iliad torna on air con la nuova campagna estiva firmata TBWA\Italia

In occasione dell’estate iliad lancia una nuova campagna di comunicazione, firmata da TBWA\Italia, che racconta uno delle promesse che hanno reso l’operatore l’alfiere della trasparenza nel settore delle telecomunicazioni: il “PER SEMPRE”.

Se l’estate e le cose che più si amano di questa stagione – le giornate al mare, l’abbronzatura, i castelli di sabbia – sono fatte per durare troppo poco, lo stesso non vale per l’estate di iliad. 

Così, attraverso soggetti tipicamente estivi e vivacemente colorati, l’operatore italiano che si distingue per le sue offerte chiare e trasparenti, racconta la sua promessa: quest’estate dura per sempre. 

La creatività di TBWA\Italia, sviluppata insieme al team di digital artist di B612 – studio di 3D e illustrazione milanese – racconta alcuni oggetti must-have dell’estate che rimangono intatti nonostante siano sottoposti a condizioni estreme.

Così come un gelato non si scioglie nonostante venga riscaldato dall’aria dei phon, un cactus non riesce a bucare né sgonfiare un materassino e un castello di sabbia non può essere distrutto da secchielli d’acqua, allo stesso modo il prezzo delle offerte che gli utenti sottoscrivono con iliad non subirà mai variazioni con il passare del tempo, e quindi nemmeno dopo la fine dell’estate.

La pianificazione della campagna multisoggetto prevede: stampa, OOH, DOOH, digital display, video, radio tabellare e digital, oltre che placement su Spotify e domination degli iliad store. 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini

Art Director: Luca Attanasio

Copywriter: Debora Crestale

Chief Growth Officer TBWA & CEO Integer: Simone De Martini

Account Director: Claudio Mapelli

Account Executive: Chiara De Petris

Production Company: Bolt

Producer: Silvia Congiu

3D & Postproduction: B612 Studio

Production Advisory: VA Consulting

General Manager: Stefano Arbitrio

Marketing Production Advisor: Alessandra Pasquini

PM Marketing Advisor: Andrea Cenciarelli

Centro Media: PHD Media

On air: 31 luglio 2023