Enrico Muscas National Account Manager di CooperVision

Sono passate poche settimane dall’ingresso del nuovo National Account Manager di CooperVision Italia. Si chiama Enrico Muscas, cagliaritano di nascita e da oltre 11 anni a Milano, dove ha lavorato per grandi aziende del food come Danone e Kraft Heinz Company e un’altra big del giocattolo come Hasbro. 

Enrico Muscas

Dopo la laura in economia e una parentesi all’estero, ha perfezionato la sua carriera in due realtà commerciali molto impegnative che lo hanno traghettato fino al comparto ottico. 

“Ho colto con grande entusiasmo l’opportunità di esplorare un nuovo mondo con cui sto familiarizzando molto bene. Sono piacevolmente stupito dalla professionalità e dinamicità di questa realtà aziendale in costante sviluppo e ricca di nuove sfide per i prossimi anni. La mia natura curiosa – spiega Enrico MUSCAS, National Account Manager di CooperVision Italia – si sposa molto bene con l’urgenza di calarsi in questa nuova dimensione e spero a mia volta di poter suggerire nuovi stimoli a questo mercato”. 

Il team vendite, guidato da Michele Rubin, avrà ora una nuova figura che gestirà ben 5 gruppi di acquisto e sarà impegnata ad aumentare fatturati e volumi per sviluppare il business. 

“Confesso che mi sta affascinando molto l’approccio così personalizzato verso gli ottici che è un must di questa azienda. Abbiamo una missione nobile – conclude MUSCAS – perché legata a un bisogno che migliora la qualità di vita delle persone per correggere difetti visivi, bambini compresi. Tutto questo è per me fonte di grande motivazione”.