“Wall of The Future” di Hyundai conquista il Red Dot Award 

Il progetto Wall of the Future, realizzato per Hyundai Italia da INNOCEAN, agenzia del Gruppo Hyundai, con la collaborazione di EY Yello, si è aggiudicato il prestigioso premio internazionale Red Dot Award “Brand & Communication Design” nella sottocategoria Advertising. 

Parte della campagna di brand “Progress” lanciata da Hyundai su scala globale a fine 2022, il progetto Wall of the Future – con l’amplificazione social di EY Yello – ha visto l’allestimento di un artwall di 300 mq, protagonista per circa un mese (da dicembre 2022 a gennaio 2023) della facciata dell’edificio situato accanto alle Colonne di San Lorenzo a Milano. 

Ogni elemento della composizione è stato mappato per offrire un’esperienza in realtà aumentata, tramite un QR Code parte dell’artwall. 

Gli utenti hanno così potuto vivere un’esperienza coinvolgente direttamente da smartphone, approfondendo la prospettiva di Hyundai di una mobilità sempre più intelligente e sostenibile, che semplifica la vita delle persone: la vision del brand Progress for Humanity. 

Fondamentali per la conquista del premio sono stati l’idea creativa e l’illustrazione realizzata dal tratto caldo e armonico di Marianna Tomaselli, artista di fama internazionale che ha lavorato al Wall. 

La composizione dinamica, i colori vivaci e la perfetta interpretazione dell’interazione uomo- macchina: l’artista è riuscita a offrire uno sguardo originale sul futuro, una dimensione in cui la tecnologia è al servizio di tutti, dove auto a guida autonoma, robot e mezzi per la mobilità aerea verticale rispondono alle varie necessità e semplificano la quotidianità di ogni individuo. 

Wall of the Future è stato un progetto particolarmente significativo per Hyundai in quanto ha permesso di raccontare per la prima volta, fondendo sensibilità artistica e tecnologie, l’impegno dell’azienda per realizzare soluzioni di mobilità per il futuro sostenibili, efficienti e a misura
d’uomo. 

L’assegnazione del Red Dot Award – riferimento globale per la comunicazione e il design – ha riconosciuto la rilevanza del progetto e la coerenza con la visione Progress for Humanity, che associa sempre l’elemento umano all’innovazione e sostiene un’idea di progresso incentrato sulle persone. 

Wall of the Future – Credits: 

Client: Hyundai Motor Company Italy Leading Agency: INNOCEAN Italy
Creative Director: Alan Dindo
Associate Creative Director: Christian Leoni Account Director: Alessia Mognon