Different denuncia il fenomeno delle migrazioni nella campagna #Svegliamoci per la ONG ACRA

Le migrazioni esistono da sempre e migrare è un diritto umano: è questo il messaggio della nuova campagna Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, per la ONG onlus milanese ACRA, che da oltre 50 anni si impegna nella tutela dei diritti umani, promuovendo una cultura di dialogo e solidarietà.

La campagna ACRA #svegliamoci, dal titolo “Il sonno degli innocenti” – su DOOH, stampa e digital – è una multisoggetto che racconta, attraverso un’immagine dal forte impatto visivo ed emotivo, le difficoltà e i rischi a cui le persone si espongono, pur di avere la possibilità di costruirsi un futuro. 

La campagna Il sonno degli innocenti non vuole in alcun modo veicolare un messaggio politico, Mira invece a far riflettere e a empatizzare con gli oltre 281 milioni di persone che sceglie o è costretta ad abbandonare il luogo che chiama Casa, per cercare di reinventarsi un futuro altrove” commenta Davide Arduini, founder e chairman Different. 

Le migrazioni hanno caratterizzato la storia dell’umanità, e ancora oggi le persone si spostano sognando una vita migliore. Si tratta di un fenomeno importante e globale che ridefinisce, ovunque nel mondo, la cittadinanza. Con ACRA ci impegniamo nella tutela dei diritti umani, promuovendo una cultura di dialogo e solidarietà, affinché migrare sia sempre un’occasione per costruire una vita migliore per chi la migrazione la compie, e un’opportunità di ricchezza per la società che ospita la persona migrante, con l’obiettivo di costruire una collettività inclusiva e capace di accogliere tutte le differenze” conclude Giacomo Franceschini, direttore di ACRA.

Credits:

Luca Cavalli – General Manager

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Andrea Casneda – Account Director

Simone Contini – PR Director

Fabio Rizzolini – Media Director 

Roberto Ferrario – Associate Creative Director 

Massimo Del Monaco – Executive Creative Director 

Valentina Pirali – Account Supervisor 

Sara Bardaglio – Senior Media Planner

Emanuela Deligios – PR Account Manager

Paolo Dall’Ara – (LSD) Digital Retouch