Max Verstappen promuove il bere responsabile per Heineken®

Heineken®, partner globale di F1®, ha presentato oggi la sua ultima campagna creativa globale “When You Drive, Never Drink”, intitolata “The Best Driver”.

La campagna presenta l’attuale campione del mondo di F1® e ambasciatore di Heineken® 0.0, Max Verstappen, che promuove il consumo responsabile a un pubblico nuovo e pertinente. Nella nuova campagna, il pilota dell’Oracle Red Bull Racing viene ritratto mentre socializza con gli amici e viene ripetutamente scelto per assumere il ruolo di pilota designato, poiché è “Il miglior pilota”.

Attraverso questa nuova campagna, Heineken® intende evidenziare che quando si tratta di tornare a casa dopo una serata fuori, l’unica persona scelta per mettersi al volante dovrebbe essere quella che non ha bevuto alcolici.

Max Verstappen ha dichiarato: “Come pilota di F1®, fare le scelte giuste sia in pista che fuori è di vitale importanza per il successo. Quando si guida, avere quella lucidità e risolutezza, in particolare quando si tratta di sicurezza, è fondamentale. Oltre a lavorare su un’imminente ed entusiasmante iniziativa di gioco con Heineken® chiamata Player 0.0, sono orgoglioso di essere Heineken® 0. 0 ambasciatore per aiutare a sostenere il bere responsabile per gli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo. La campagna è stata molto divertente da girare e spero che il film non solo piaccia a tutti, ma porti anche via l’importante messaggio che c’è dietro”.

Bram Westenbrink, Global Head of Heineken® Brand ha dichiarato: “When You Drive Never Drink è un messaggio a cui teniamo molto e continua ad essere in prima linea nella nostra partnership di lunga data con la F1®. Mentre la stagione delle corse inizia a scaldarsi durante i mesi estivi, siamo entusiasti di lanciare l’ultima fase di questa campagna che abbiamo iniziato per la prima volta nel 2016. Mentre ci godiamo l’incredibile azione in pista, è importante ricordare che quando si tratta di scegliere un pilota designato quando si esce con gli amici, ‘Il miglior pilota’ è sempre quello che non ha bevuto. La nuova campagna, ideato e creato dall’agenzia creativa Le Pub, diretto da Bradley & Pablo e prodotto da PRETTYBIRD, lanciato oggi nei Paesi Bassi attraverso i social media e le piattaforme digitali out-of-home. Il film e le risorse digitali di supporto verranno lanciate anche su OOH online, social e digitale, con la campagna che verrà lanciata a livello globale nel resto del 2023.

Bruno Bertelli, Global CEO LePub, Global CCO Publicis Worldwide, CCO Publicis Groupe Italy, ha dichiarato: “Heineken® continua a essere un attore fondamentale quando si tratta di consumo responsabile. A suo modo spiritoso, il marchio è sempre stato culturalmente consapevole e sensibile alle questioni globali e alle giovani generazioni. “When You Drive Never Drink” è infatti un progetto di lunga data. e coerente pilastro del marchio che Heineken® può vantare e sostenere. Bere e guidare comportano rischi e conseguenze significativi, e chi meglio di uno dei conducenti più famosi a livello mondiale per trasmettere questo messaggio chiave? Max Verstappen è stato così arruolato, diventando il più importante promotore di corse sicure. Questo approccio tratta in modo creativo l’impegno del marchio verso la costruzione di una piattaforma impressionante che esemplifica l’equità del marchio e l’impatto su larga scala”.

Da quando è entrata nel mondo del motorsport nel 2016, Heineken® si è impegnata per un reale cambiamento dell’atteggiamento nei confronti della guida in stato di ebbrezza, continuando a innovare attraverso le sue campagne di marketing con F1®. Il marchio trasmette costantemente il messaggio in modo spensierato attraverso le sue campagne globali “When You Drive, Never Drink”, con nuove creatività lanciate ogni stagione. In cima a questa, Heineken® si è impegnata a investire oltre il 10% di tutti i budget dei media per supportare programmi di consumo responsabile. [1] LePub D&C Lab, 2023

WYDND 23 – CREDITS 

HEINEKENSr. Director Global Heineken® Brand: Bram WestenbrinkHeineken® Global Communication Director: Daniela IebbaHeineken® Global Digital Director: Rob van GriensvenHeineken® Global Communication Manager: Tanya LubisHeineken® Global Head Digital Consumer Innovation: Natacha Volpini Heineken® Global Digital Innovation Manager: Jared Martinez Alejo Heineken® Brand Global PR Lead: Jonathan O’LoneHeineken® Global Senior Sponsorship Manager: Thomas Mulders 

PUBLICIS ITALY | LePubGlobal CEO LePub, Global CCO Publicis Worldwide & CCO Publicis Groupe Italy: Bruno BertelliChief Creative Officer: Cristiana BoccassiniChief Creative Officer: Mihnea GheorghiuChief Creative Officer: Milos ObradovicGlobal Executive Creative Director: Eoin SherryGlobal Creative Director: Jack ChristensenArt Director: Nicolò PavinCopywriter: Mattia PavinGlobal Head of PR & Communication: Isabella CecconiGroupe Strategy Director: James MooreDirector of Comms Planning: Shane RocheGlobal Client Service Director: Paola NatellisGlobal Client Service Director: Shirine AounAccount Director: Rossana de RosaAccount Executive: Francesca GattiHead of video production: Anna SicaProducer: Martina Trozzi 

DENTSUGlobal Client Director: Kate HinzGlobal Strategic Digital Director: Ricardo Lopes Global Strategy Partner: Richard WrightGlobal Account Director: Thaiane GarridoSr Client Manager: Angelo SenatoreSr Strategic Planner: Maria Lekka 

DIGITAL and SOCIAL ASSETS (Boomerang) Chief Creative Officer: Eldin FetahovicGlobal Creative Director: Dio SantosCreative Lead Dynamic: Brent Rombouts Senior Creative: Bruno Lopes 

Senior Creative: Victor Farias 

Designer: Omar GutierrezClient Business Lead: Leila PopovychSenior Account Director: Margot Corneloup Project Lead: Joyce KoorenDynamic Business Lead: Sebastiaan Poublon Amplify Project Lead: Nathalie MeierLead Digital Producer: Vic KrensSenior Dynamic Asset Manager: Daria Lakovenko QC & Data Manager: Renske de Vlieg Post-Producer: Lina JoukhadarEditor: Rocco Tozzi 

PRODUCTIONProduction Company: PRETTYBIRD UK Director: Bradley & PabloDP: Laura MeriensExecutive Producer: Ted ThorntonExecutive Producer: Juliette LartheHead of Production: Fiona Bamford-Phillips Head of Business & Strategy: Mia Powell Head of Creative: Tom ManatonProduction Coordinator: Enrique Da Silva Production Assistant: Lottie Lindsay-Beavan 

POST-PRODUCTIONEditor Dir Cut: Thomas Grove Carter @ Trim Editing Editor Long Formats: Claudio RovedaEditor Digital Assets: Andrea Besana 

Colour Grading Long Formats: Electric Theatre Collective Colourist: Luke MorrisonColour Executive Producer: Oliver WhitworthColour Producer: Olivia Jessop 

Colour Grading Digital Assets: Corte 11 Colourist: Luca Parma 

Online/VFX: Prodigious WWHead of Post: Alfredo BerettaPost Producer: Alina ChaplyginaOnline: Sandro Iurini, Franco TonnarelliCompositing: Adolfo Navire, Fabrizio Volpi, Jacopo Ardit 

3D CGI: 22DOGSExecutive Producer: Antonella Galassi VFX Supervisor: Massimiliano Pareschi Senior Producer: Giulia Lamacchia 

Producer: Luca PetriniLead CG: Jinseok ParkComp supervisor: Alessandro TibilettiCompositors: Angelo Murianni, Nadir Sanna, Luigi Mobiglia3D artists: Marco Squeo, Daniele Zambelli, Giannicola Maccarinelli Fx artist: Matteo FinozziMatte painter: Manuel Bergamini 

AUDIO 

Music: MassiveMusicMusic Search & Licensing Director: Stefan van der Wielen Producers: Niels van der Wielen, Niels Docter & Auke Riemersma Account Director: Ella ChevascoPublisher: Sony PublishingSong: Baby You Can Drive My Car – The Beatles 

Sound design & Mix Long Formats: Screenplay 

Audio Post Production Digital Assets: 750mph Sound Design & Mix: Marcin PawlikAudio Producer: Olivia Ray 

Post-Production DIGITAL and SOCIAL ASSETS (Boomerang) Post Producer: Lina JoukhadarOffline/Online Editor: Ane ZabalaGrading: Shebanjah Klaasen, Cyriel Roumen 

Motion Designer: Lenisio Jardim Compositor: William Martens Edit Overview: Mike Duistermaat