Enel Energia conferma la partnership con le agenzie Saatchi & Saatchi e Starcom 

Gruppo Enel, multinazionale Italiana che opera nel mondo delle rinnovabili, dell’innovazione e della responsabilità sociale, conferma Saatchi & Saatchi come agenzia creativa globale e Starcom per le attività di media digitale e performance.

A Saatchi & Saatchi il compito di accompagnare Enel nella definizione della strategia di comunicazione con l’obiettivo di consolidare il percorso di crescente sviluppo che vedrà il Gruppo Enel concentrarsi su modelli di business integrati, know-how digitale e focus su nuove aree geografiche a supporto della propria crescita.

Il progetto di gara è stato implementato in sinergia con il modello Power of One di Publicis Groupe, che ha permesso all’agenzia di creare valore ed efficienza facendo leva sull’expertise integrata e sulle capabilities messe in campo in diverse aree e mercati grazie alla collaborazione con il network internazionale del Gruppo.

Per quanto riguarda Starcom, l’incarico riguarda la pianificazione strategica di tutte le campagne digital sui canali display, programmatic, search e social, con un forte orientamento alle performance e all’utilizzo dei dati.