Daniela Ritrovato Director Value & Access Consulting di Havas Archipelago

Havas Health & You ha comunicato il rafforzamento della propria società di consulenza strategica indipendente di Value&Access, Archipelago. 

Lanciata a marzo di quest’anno, la practice ha intercettato la domanda crescente da parte dei clienti di competenze consulenziali e ha dimostrato di essere una piattaforma di supporto strategico per aiutare a guidare i clienti biofarmaceutici attraverso le complessità che circondano i problemi di prezzo, accesso e rimborso per i loro prodotti. 

L’espansione sarà supportata da due assunzioni chiave per lavorare direttamente con i clienti in tutto il mondo.

Daniela Ritrovato e Jaineel Mistry si uniranno come Director, Value and Access Consulting, e riporteranno a Michael Pill, Managing Partner di Archipelago. 

Daniela Ritrovato ricoprirà il doppio ruolo di Director V&A a livello globale per contribuire alla crescita strategica di Archipelago e a livello italiano per ampliare l’offerta di HH&Y 

Laureata in Farmacia con un Master in Health Technology Assessment e Management e un dottorato in Public Health all’Università Bicocca di Milano, Daniela Ritrovato ha un’esperienza di oltre 15 anni nel Market Access, nell’Economia Sanitaria e nella salute pubblica all’interno del settore delle Life Sciences.

Archipelago – ha sottolineato Daniela Ritrovato – rappresenta un elemento chiave di HH&Y che ci permetterà di offrire ai nostri clienti dei servizi consulenziali più completi e personalizzati. La costruzione della storia di valore di un prodotto inizia dalle prime fasi di sviluppo e continua durante tutto il suo ciclo di vita: con Archipelago noi supporteremo i nostri clienti durante tutto questo percorso, affinchè ogni paziente possa ricevere le cure appropriate nei miglior tempo possibile”. 

Archipelago è una divisione globale di Havas Gemini, il centro di eccellenza per il Value&Access  di Havas Health & You, dedicato allo sviluppo di soluzioni integrate e attuabili attraverso il payer marketing, i servizi di patient support e il reimbursement. Il lancio e l’attuale consolidamento di Archipelago fanno parte di una serie di iniziative che il Network ha messo in campo per ampliare il suo portfolio di capabilities, compresa la recente partnership con H / Advisors del Gruppo Havas per lanciare la propria offerta di Public Affairs a livello globale.