Valsoia, al via la campagna per il lancio della nuova linea di gelati 

Valsoia S.p.A., società nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, amplia la sua gamma di gelati 100% vegetali, con la nuova linea Gran Stecco Triplo Pistacchio e Gran Stecco Croccantino, in vendita nella grande distribuzione organizzata e sul canale horeca.

Il lancio delle nuove varietà di gelato, oltre che da elevati investimenti in comunicazione televisiva, è supportato da un’innovativa campagna promozionale che coinvolge quattro delle città più vivaci e turistiche d’Italia: Bologna, Cesenatico, Milano e Rimini. 

Un’iconica Ape car che gira per le strade delle città coinvolte, brandizzata Valsoia, è la protagonista di questa iniziativa. 

Oltre 100.000 sample gratuiti del nuovo “Gran Stecco” sono distribuiti ai fortunati passanti, regalando a ognuno di loro un’esperienza indimenticabile di puro piacere.

Questa iniziativa è affiancata da una campagna di affissioni nelle spiagge della Riviera Romagnola promuovendo la vendita dell’intera gamma dei gelati Valsoia. 

Le nuove referenze sono il risultato della costante attività di Ricerca&Sviluppo portata avanti da Valsoia per offrire ai propri consumatori prodotti 100% vegetali di alta qualità senza rinunciare alla bontà e alla genuinità di un autentico gelato italiano. 

Queste nuove proposte nascono per rispondere ai trend emergenti dei consumatori che desiderano unire gusto e salute, sperimentando nuove ricette vegetali.

Andrea Panzani, AD e DG di Valsoia ha così commentato: “Il lancio di nuovi prodotti è da sempre un fattore chiave nella strategia di crescita di Valsoia. Quello dei gelati confezionati vegetali è un mercato che gode di ottima salute. Valsoia è il driver della crescita con oltre il 70% di quota di mercato per una copertura distributiva in Italia superiore al 90%. Il 40% dei volumi dei gelati Valsoia sono già oggi venduti all’estero dove la qualità dei nostri prodotti è già da anni apprezzata dai consumatori europei   e nord americani. La rinnovata gamma di gelati vegetali consentirà a Valsoia di rafforzare la sua Consumer Loyalty e ampliare il numero di famiglie trattanti proseguendo il suo percorso di crescita e successo”.