Temera presenta la sua nuova Brand Identity

Temera, parte di Beontag, l’impresa digitale nelle soluzioni IoT per il settore Fashion, Luxury & Retail si presenta al mercato con una nuova immagine aziendale, definita da un nuovo logo e una nuova brand identity.

“Abbiamo deciso di cambiare faccia per aggiornare la mission del gruppo – dice Guido Mengoni CMO e CDO di Temera – che, dall’anno della sua nascita, il 2009, ha subito varie fasi evolutive. La nuova immagine sintetizza l’anima tecnologica della nostra azienda, motore di innovazione digitale per le imprese di moda e lusso. Siamo ormai un punto di riferimento per realtà internazionali e crediamo sia fondamentale comunicare anche visivamente le nostre competenze e i nostri valori”.

Barbara Dunin, Direttore ESG, Marketing e Comunicazione di Beontag, ha aggiunto: “Dopo il recente rebranding di Beontag per meglio corrispondere ai nostri valori e alla nostra visione per il futuro, la nuova identità visiva di Temera è un altro passo importante per evidenziare il cuore innovativo della nostra attività. Beontag e Temera sono guidate da un impegno comune verso soluzioni tecnologiche innovative, e possono con orgoglio mettere questa nuova identità in prima linea nel sostenere possibilità illimitate per i nostri clienti nei settori della moda, del lusso e del retail.”

La nuova immagine aziendale è incentrata sul “punto giallo”, il punto che rappresenta la cellula in cui risiede il DNA digitale dei prodotti e che sarà il simbolo ricorrente nella comunicazione.

La composizione del logo è stata studiata per bilanciare gli elementi grafici in modo da ottenere un equilibrio estetico. Il punto, che rappresenta il chip nelle sue molteplici forme, è l’elemento di novità che si aggiunge al wordmark incorporato dal braccio dell’iniziale di Temera, la lettera T.

Il nome stesso dell’azienda non è cambiato in quello che è solo un aggiornamento visivo e di branding. 

Lo spirito di Temera è contenuto nel nome che rinvia al nome di un’area rurale africana, nel Mali, dove le condizioni di vita sono difficili ma la popolazione vive in un clima di serenità. 

La missione imprenditoriale di Temera ha il suo cuore nell’innovazione digitale e l’azienda parla di moda, lusso, retail, tecnologia e sostenibilità. 

Coraggio nell’affrontare nuovi scenari, specializzazione nel mondo hi-tech, tracciabilità e sostenibilità, immagine astratta e aspirazionale sono i cardini che hanno ispirato il restyling, curato dall’agenzia fiorentina We Rad.

La nuova corporate identity di Temera è contenuta in un BrandBook che raccoglie ogni elemento necessario alla comunicazione, dai font, ai simboli grafici, alle declinazioni dell’immagine.