Philadelphia celebra l’amicizia con la campagna “Pane & Philadelphia”

Dopo il lancio della nuova campagna TV ‘Con Philly hai trovato un amico’, Philadelphia – brand del gruppo Mondelēz International – celebra l’amicizia attraverso la campagna ‘Pane & Philadelphia’.

La campagna, realizzata da YAM112003, nasce dall’idea di valorizzare il connubio perfetto tra l’inconfondibile cremosità di Philadelphia ed il suo migliore amico: una fragrante fetta di pane. 

L’attivazione mira a esaltare il binomio Pane e Philadelphia, ovvero l’unione tra un simbolo indiscusso della cultura gastronomica italiana e l’iconico marchio presente sulle tavole Italiane da oltre 50 anni.

Da Giugno ad Agosto, Philadelphia comunicherà la straordinaria bontà di questa accoppiata con materiali a punto vendita, una campagna digital ad hoc che include la partnership con Chef in Camicia, esclusivi contenuti sul canale TikTok @philadelphialovers ed una squadra di influencer che annovera nomi del calibro di Guglielmo Scilla, Camihawke, Federico Fusca, Cucina con Ruben e Diletta Secco, che celebreranno la loro amicizia all’insegna di ‘Pane & Philadelphia’. 

Tra gli influencer scelti per l’occasione, anche Cucina Botanica che realizzerà contenuti dedicati al nuovissimo Philadelphia Vegetale.

A coronamento del piano, un Ambassador d’eccezione che di pane se ne intende davvero: Fulvio Marino – mugnaio, maestro panificatore e noto volto televisivo di “È sempre mezzogiorno”, “Nel forno di casa tua”,  “Bake Off Italia”.

A partire da Luglio, Philadelphia sarà protagonista di un road-tour itinerante che farà tappa in 4 delle principali località balneari Italiane, coinvolgendo ed intrattenendo i consumatori con baking show,  degustazioni e inedite occasioni di svago, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile all’insegna della coppia più buona del mondo: Pane e Philadelphia. 

Durante il tour è prevista la partecipazione degli influencer e di panificatori locali.

“Con la nuova campagna vogliamo celebrare la semplicità e la bontà della coppia più buona del mondo: Pane e Philadelphia, insieme al nostro Ambassador d’eccezione Fulvio Marino”, ha dichiarato Viviana Giammello, Marketing Philadelphia Italia. “Un’attivazione che mira a valorizzare la qualità e la versatilità di Philadelphia, ma anche a promuovere la rilevanza del nostro marchio che – da oltre 50 anni – accompagna le famiglie italiane nelle diverse occasioni di consumo. Grazie al road-tour itinerante, infatti, potremo incontrare i nostri consumatori direttamente sul territorio dal pranzo alla cena, dalla colazione alla merenda”.

La direzione creativa della campagna è di YAM112013, la strategia media e di influencer marketing è curata da Publicis Media. Canale TikTok a cura di Mambo.

La nuova campagna TV ‘Con Philly hai trovato un amico’ è curata da WPP e Ogilvy UK e supportata a livello locale da INGO, VMLY&R Italia e Ogilvy Madrid.