Dunter firma il nuovo sito web di Novacoop

Novacoop è una delle maggiori imprese cooperative del sistema nazionale Coop, player nella grande distribuzione organizzata italiana. 

Con sede in Piemonte, opera attraverso una rete di 65 punti vendita, 3 dei quali in Alta Lombardia, 4 distributori di carburanti a marchio Enercoop e conta oltre 4700 dipendenti. 

Erede diretta della prima cooperativa di consumatori italiana nata a Torino nel 1854, oggi è costituita da circa 600.000 soci organizzati in presidi che vantano una fitta rete di partnership con cui sviluppano iniziative a favore del territorio. 

La mission di Novacoop, seguendo l’originario spirito cooperativo, si esprime nel garantire prodotti di eccellenza con il miglior rapporto qualità prezzo, nell’impegnarsi in numerose iniziative e convenzioni dedicate a soci e clienti e nella tutela dell’ambiente. 

L’agenzia digital Dunter ha realizzato il nuovo sito web per amplificare i valori aziendali e promuovere le attività regionali. 

Il processo di sviluppo del sito ha previsto la costruzione di un design dell’interfaccia utente e di un’esperienza utente (UI/UX) intuitiva e smart. 

Al centro del design vi è la comunicazione efficace dell’impegno di Novacoop verso i territori di riferimento. 

Con l’impegno di offrire eccellenza e promuovere lo sviluppo sostenibile, Novacoop ha intrapreso un percorso digitale di trasformazione per rafforzare la sua posizione all’interno del sistema cooperativo. 

Il nuovo sito web riflette la dedizione dell’organizzazione nel promuovere la collaborazione, la responsabilità sociale e il benessere delle comunità locali. 

Dai progetti territoriali alle iniziative sostenibili fino agli eventi a sostegno della comunità, il sito si trasforma in un centro virtuale per le persone che desiderano connettersi e partecipare attivamente alle attività della cooperativa.