Sara Assicurazioni Main Sponsor della 3a edizione di “Roma XXIVh”

Sara Assicurazioni, Compagnia ufficiale dell’ACI, è sponsor della ROMA XXIVh, un evento unico in Europa nel segno della mobilità sostenibile che si svolgerà il 15 e 16 luglio presso l’Autodromo di Vallelunga. 

Giunta alla terza edizione, la ROMA XXIVh è la prima ventiquattrore ciclistica d’Italia corsa in un circuito automobilistico internazionale. 

Sara parteciperà con un proprio Team a questo straordinario appuntamento che consentirà agli appassionati di bicicletta di vivere esperienze uniche, come una gara endurance di bicicletta a cui potranno partecipare ciclisti amatoriali e mettere alla prova le proprie abilità nell’area Bike Test, in pista e off road.

Per tutto il weekend, le attività sportive si alterneranno a momenti di intrattenimento con cibo e musica, facendo confluire e interessando al tema della mobilità e della intermodalità migliaia di persone partecipanti all’evento

L’attenzione per la mobilità è da sempre centrale per la Compagnia Assicuratrice Ufficiale dell’ACI, così come è condiviso l’impegno per la sicurezza, con particolare attenzione agli utenti vulnerabili della strada e a chi utilizza i veicoli della mobilità alternativa.

L’impegno di Sara si concretizza in Bici&Co, l’innovativa soluzione disegnata per soddisfare le esigenze di sicurezza di chi sceglie la bici o i mezzi di mobilità sostenibile per gli spostamenti urbani e non. 

Attraverso la sua gamma completa di garanzie modulari e flessibili, Bici&Co tutela sia la persona sia il mezzo, tanto in Italia quanto all’estero. 

Le garanzie comprendono Responsabilità civile, furto, infortuni, tutela legale e assistenza.

Registrando gratuitamente il proprio mezzo sul Registro Velocipedi Sara – l’innovativa sperimentazione per proteggere e certificare il proprio mezzo con tecnologia blockchain – i clienti Sara possono beneficiare di sconti sul premio, a cui si aggiungono ulteriori sconti per i Soci ACI.

Siamo entusiasti di essere anche quest’anno sponsor della ROMA XXIVh, un evento unico che porta su una pista prestigiosa come quella dell’Autodromo di Vallelunga tanti appassionati di ciclismo. – afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni – Per noi di Sara sostenere il ciclismo vuol dire abbracciare i valori di uno sport popolare e accessibile, legato al territorio e attento all’ambiente, che sosteniamo con la continua ricerca di soluzioni innovative”.

“Sara da sempre dedica un’attenzione speciale alla mobilità. – commenta Marco Brachini Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship – Anche quest’anno corriamo su questa pista con un nostro Team di Dipendenti, Agenti e Clienti per vivere un’esperienza indimenticabile e sottolineare la nostra attenzione alle esigenze di sicurezza di chi sceglie la mobilità sostenibile per i propri spostamenti”.