“Sotto Pressione – Come uscire dalla trappola del burnout”, il nuovo podcast di Alessio Carciofi 

Sotto pressione – Come uscire dalla trappola del burnout, il nuovo podcast di Alessio Carciofi in esclusiva su Storytel da giovedì 20 luglio, vuole essere un percorso di crescita: arricchirsi e cercare di migliorarsi mentre si impara a riconoscere e a contrastare i sintomi del malessere psicofisico del burnout. 

Carciofi, docente universitario, consulente e formatore di wellbeing aziendale specializzato nel benessere digitale – ovvero come usare la tecnologia in modo consapevole – in 6 puntate parlerà di come prendersi cura di sé stessi per creare una vita più equilibrata e significativa. 

E lo farà attraverso semplici abitudini e consigli pratici. L’obiettivo? Prendersi cura di sé e trasformare il proprio approccio alla vita e al lavoro. 

Un percorso completo per capire e notare i sintomi del burnout, come possiamo prevenirlo invece che curarlo attraverso l’equilibrio tra tutte le dimensioni della vita, lavorativa e privata, e la strategia del Digital Wellbeing; attraverso la creazione di un sistema di regole non limitante ma liberatorio; attraverso la cura del corpo dei pensieri e delle emozioni; attraverso il benessere spirituale, dove la spiritualità non ha solo un’accezione religiosa, bensì ha uno spettro molto più ampio: si parla di crescita personale, di visioni, di valori, di ispirazione e di motivazione.