Control e Together lanciano la campagna “È tempo di scotta estiva”

Torna l’estate e torna anche la campagna sulla protezione di Control. La conversazione che Control ha scelto di attivare, questa estate, è la cotta estiva, quella relazione che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta, spesso fugace, ma altrettanto indimenticabile e ricca di scoperte sull’amore, sul piacere e su noi stessi. 

Control lo fa sempre immergendosi nel brand entertainment, ma non usa il linguaggio della musica come per le ultime campagne: questa volta è il gaming ad accompagnarci tra un contenuto e l’altro, fino all’acquisto dei condom.

Ogni gioco ha i suoi giocatori e i giocatori scelti per “la scotta estiva” sono stati: Sofia Viscardi, conduttrice, autrice e youtuber, Elektra Bionic, drag queen italiana, Jessica Senesi, attivista transgender e gamer, Francesco Liscio, food & travel content creator, e una delle coppie social più amate per la loro ironia, Francesco Spizzico e Giada Giannotta.

Nella prima fase, i talent hanno ricevuto un kit con i prodotti Control e l’invito a raccontare sui propri canali come vivono le cotte estive, in modo da associare i propri gusti in fatto di cotte estive non solo alla protezione ma anche alle caratteristiche di un prodotto specifico. 

Tutti i talent sono poi stati coinvolti in un social experiment e si sono trovati a giocare insieme a “Chard: Il gioco che scotta”, un gioco di carte creato da Together in partnership con Control per parlare di sesso, di fantasie, di relazioni, senza tabù, per scaldare le serate estive e permettere ai lovers di conoscersi, scoprirsi distanti o affini, accendendo, chissà, il flirt di una cotta estiva non prevista.

Con Chard i talent dei due team si sono dovuti mettere a nudo, raccontando e svelando le loro storie, i loro desideri, le loro fantasie e i loro blocker su temi relazionali e sessuali.

Il social experiment è al centro della video strategy della campagna dando vita a un branded content a puntate dal sapore del reality show, girato con un’orchestra di GoPro e post prodotto da Together. 

Gli episodi, pianificati su Instagram, Facebook e TikTok, svelano rivelazioni e raccontano i punti di vista differenti dei talent durante l’esperienza, rispetto a temi specifici (prima volta, tradimento, blocker…).

La campagna, full funnel, nelle fasi seguenti diventa conversazionale, attraverso contenuti rivolti alla community come il test “Tu che scottador sei?”, contenuti di prodotto e contenuti edutainment affidati a creator già conosciuti alla community di Control. 

La campagna prosegue fino alla fine del funnel con newsletter, dem e soprattutto campagne drive to e-commerce con promo dedicate ai diversi tipi di target. 

Per tenere alte le temperature anche nella fase di acquisto Together ha creato anche la campagna promo “Instant Meteo” connessa in real time con il meteo e che permette agli utenti di avere promo istantanee in base ai gradi delle temperature estive.

CREDITS

Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Creative Director & Copywriter: Valentina Barone
Art director: Fabio Iacomino
Junior Art Director: Alice Monzani
Junior Copy Writer: Pietro Cremonesi
Content Editor: Sofia Bettio
Discovery & Strategy Director: Michela Noè
Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini
Community & Content Manager: Lucrezia Mondora
Senior Account Manager: Federica Ciappi
Junior Account: Verdiana Maria Peron

Produzione – Together: we make 

Senior Director & Editor: Giuseppe Basile

Production Lead: Roberto Marini

Sound Engineer: Giampiero Sanzari

Motion Designer: Valentina Redivo

Assistant: Mattia Barbanti

Data Manager: Eleonora Caminiti

Media – Together: we connect

Head of Channel & Media: Michele Baldari
Creative Media & Influencer Strategist: Adriano Esposto
Performance Strategist: Giuseppe Coppola
Biddable Manager: Maria Chiara Lombardo