Kellogg’s sceglie Libera Brand Building Group per la brand activation delle barrette Special K 

Kellogg’s, multinazionale statunitense specializzata in prodotti per la prima colazione, snacks, biscotti, cereali, crackers e patatine, ha affidato a Libera Brand Building Group – a seguito di una consultazione – lo sviluppo di un piano di attivazione nazionale a supporto delle barrette Special K. 

Sono particolarmente fiero di questo nuovo traguardo – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building – collaborare con un leader di settore come Kellogg’s è un’opportunità preziosa e sfidante, per cui il nostro team creativo ha lavorato in grande sinergia, mettendo in campo tutta l’expertise maturata in ambito brand activation e il digital know-how che da sempre ci distingue. Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building l’azienda del Gruppo specializzata in brand activation, branding e advertising”

L’obiettivo è rafforzare l’immaginario delle barrette Special K, nelle gamme Special K e Special K Protein, come lo snack perfetto ogni volta che si è alla ricerca di qualcosa di nutriente e gustoso, in associazione a un mondo di benessere e sport non agonistico. 

Per favorire la penetrazione della gamma nel target strategico di riferimento, Libera Brand Building Group ha ideato “Be wow, start now! Muoviamoci insieme”: un activation tour nazionale in 60 città, in partnership con Street Workout, realtà che propone l’idea di un fitness musicale con percorsi di workout on the road. 

Il tour coinvolgerà migliaia di appassionati del fitness non agonistico, accostando il momento del workout con il consumo del prodotto, al fine di posizionare le barrette Special K come il perfetto alleato prima e dopo l’attività fisica offrendo uno snack gustoso, nutriente e pratico da portare sempre con sé. E promuovere uno stile di vita sano e attivo.

“Be Wow, Start Now” by Kellogg’s Special K ha preso il via ad Aprile e si concluderà a metà Novembre 2023. 

Nelle tappe di Roma e Milano, l’activation si arricchirà di nuove fasi interattive, in parallelo con l’intensa attività di sampling di prodotto che caratterizza ogni tappa del tour.

“Oggi il ruolo dello sport deve rispondere soprattutto ai piccoli bisogni quotidiani, non si tratta solo di energia fisica ma anche mentale, la stessa che crea il desiderio di sperimentare sempre qualcosa di nuovo. Da qui l’idea di unire Street Workout, un mondo che promuove il fitness come strumento di scoperta e riscoperta a ritmo di musica, all’universo Special K, da sempre sinonimo di benessere quotidiano – affermano Francesca Camboni e Luca Rastello, Client Creative Director di Libera Brand Building Group. 

Credits

Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder

Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group

Carlo Dodero – Creative Director  

Francesca Camboni – Client Creative Director

Luca Rastello – Client Creative Director

Alessio Nardelli – Art Director

Anna Mazzucchi – Senior Copywriter

Gabriele Mori – Client Manager

Giulia Orsini – Account Manager