“Scegli Malpensa Express. Vinci New York!”: un altro successo per Trenord firmato Different

Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord di nuovo insieme nel concorso “Scegli Malpensa Express. Vinci New York!” che ha voluto promuovere Malpensa Express, servizio aeroportuale di Trenord che collega l’Aeroporto Internazionale di Malpensa alla città di Milano con 148 corse al giorno, dalle 4.30 di mattina alle 2 di notte. 

Lo scopo dell’iniziativa è stato incrementare la Consideration e la Brand Awareness di Malpensa Express, in occasione della riapertura del Terminal 2, portando sempre più persone a scegliere il treno come mezzo sostenibile e comodo da e per l’Aeroporto. 

L’iniziativa ha voluto parlare a tutti, da chi viaggia per motivi di business a chi organizza le sue vacanze con amici e/o familiari; in questo modo, sono stati intercettati clienti abituali e soprattutto nuovi prospect, invitandoli a provare il treno.

Durante il mese concorsuale, i clienti del collegamento aeroportuale di Trenord hanno potuto partecipare al concorso acquistando un biglietto online esclusivamente tramite il sito Malpensa Express, il portale web Trenord e l’App dedicata. 

In seguito all’acquisto online, i clienti hanno ricevuto un codice gioco valido per tentare la vincita di premi in Instant Win. Al termine del concorso tutti gli iscritti hanno partecipato all’estrazione di un Maxi premio finale: un viaggio per due persone a New York City!

La meccanica proposta ha risposto all’obiettivo di incentivare la scelta del Malpensa Express da e per l’aeroporto, valorizzando in particolare il plus più significativo: la sostenibilità del viaggio in treno, mezzo di trasporto green per eccellenza. 

L’iniziativa si è conclusa con oltre 49.000 codici gioco erogati e 100% dei premi assegnati. 

Credits:

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Loyalty Director – Sara Carpani

Operation Manager – Deborah Marchi

Account Executive – Giovanna Cistone