Le notizie di Citynews arrivano nelle stazioni ferroviarie sui monitor di Media One

Le notizie targate Citynews incontrano i mezzi della concessionaria pubblicitaria Media One, uno dei principali operatori nazionali specializzato nel settore della comunicazione pubblicitaria indoor e outdoor presso le stazioni ferroviarie, aeroporti e autostrade. 

La partnership, finalizzata alla distribuzione in 101 stazioni ferroviarie, concentrate nel centro-nord del Paese, delle news prodotte dalle redazioni del gruppo editoriale, rende ancor più capillare la diffusione dei quotidiani di prossimità di Citynews. 

Oltre alle 30 edizioni di prossimità, è coinvolta nell’accordo anche la testata nazionale, Today.it.

Al momento sono circa 1.100 i monitor di Media One che garantiscono a Citynews una visibilità ampia e impattante nelle 101 stazioni della Rete Ferroviaria Italiana, una visibilità che ben si identifica con il carattere delle testate, sempre in prima linea nel garantire ai cittadini informazione di servizio in tempo reale.

“L’accordo con Media One ci permette di portare avanti una strategia di informazione ALWAYS ON” – dichiara Fernando Diana, CEO e co-founder di Citynews –, presidiando in maniera corretta spazi media differenti. Abbiamo stretto, negli anni, accordi editoriali con realtà radiofoniche macro areali, siamo presenti sugli smart speaker come Alexa, siamo presenti su tutte le piattaforme social con “linguaggi” specifici per i nostri diversi target di riferimento e oggi partiamo con un nuovo importante capitolo, una distribuzione capillare delle nostre notizie attraverso i monitor di Media One. Da diversi anni la nostra penetrazione sulla total digital audience italiana è elevatissima, la sfida per i prossimi anni sarà aumentare sempre più la frequenza di utilizzo da parte dei nostri lettori e più in generale la share of attention, progetti come questo vanno esattamente in questa direzione”.

Siamo molto soddisfatti di essere riusciti, dopo quasi due anni di tentativi e reciproci inseguimenti, a dar vita a questa importante partnership strategica con Media One dichiara Attilio Velasco, Responsabile Relazioni Esterne di Citynews –. La trasmissione da parte di Media One di una pillola di notizie ogni 15 minuti, 7 giorni su 7, garantisce circa 25 milioni di impression al mese alle nostre testate. I flussi, Feed Rss, si aggiornano costantemente e automaticamente in base alla pubblicazione di news da parte delle 30 redazioni Citynews, raggiungendo così le stazioni coperte da Media One su tutto il territorio nazionale. Al momento forniamo, in accordo con Media One, principalmente notizie di cronaca, ma l’intenzione è di allargare, strada facendo, la tipologia di contenuti inviando al nostro partner l’enorme database di eventi che le nostre testate pubblicano sul proprio Canale Cosa Fare in Città, ma anche notizie di economia, di politica e di sport”.

Siamo felici di annunciare la partnership con Citynews – riferisce Riccardo Parigi, CEO di Media One – e precisiamo che si tratta solo del primo passo verso una nuova frontiera di servizi e intrattenimento per i viaggiatori delle stazioni. Nelle prossime settimane, gli oltre 1.100 schermi del circuito OneTv si potenzieranno infatti con notizie e programmi di approfondimento in ambito scientifico, sportivo e lifestyle, allo scopo di rendere più piacevole l’attesa nelle stazioni ferroviarie per i viaggiatori e di offrire ai clienti che acquistano i nostri spazi pubblicitari un media innovativo in grado di coniugare esigenze di advertising e intrattenimento”.