Nonno Nanni on air per l’estate con due nuovi spot

Nonno Nanni è pronto a passare l’estate on air: è partita una nuova campagna di comunicazione che prevede il lancio di due spot differenti, uno dedicato a Mozzarella, Burrata e Stracciatella e l’altro dedicato al suo prodotto più iconico: lo Stracchino.

Questi formaggi freschi saranno i protagonisti dell’estate con una massiccia attività crossmediale che coinvolgerà tv, network video online e social media.

Entrambi gli spot comunicheranno i valori di bontà, freschezza e italianità che da sempre contraddistinguono Nonno Nanni e che l’hanno reso negli anni uno dei brand di formaggi freschi più amati degli italiani.

Ad aprire la campagna sarà lo spot realizzato a supporto della nuova linea di Paste Filate. 

Le tre protagoniste del film sono la Burrata, che con il suo cuore cremoso e il suo sapore avvolgente riesce a conquistare sin dal primo assaggio, la Mozzarella, una bontà semplice e genuina amata per il suo fresco sapore di latte e la Stracciatella, un morbido piacere dal gusto irresistibile. 

Guardando il video lo spettatore si sentirà avvolto, già dai primissimi frame, dall’irresistibile freschezza delle paste filate Nonno Nanni, complici le inquadrature ravvicinate dei prodotti che esaltano le qualità di Mozzarella, Burrata e Stracciatella. 

La dinamicità del montaggio unita all’accuratezza delle riprese risveglia il desiderio degli spettatori di portare i prodotti Nonno Nanni sulle loro tavole per vivere un’esperienza di gusto unica e irresistibile. 

A partire dal 6 agosto andrà invece on air lo spot dedicato allo Stracchino. 

In questo spot il formaggio fresco sarà l’unico protagonista che, con le sue iconiche alette laterali, guiderà tutti gli spettatori in un viaggio alla scoperta della semplicità e della magia delle cose fatte bene. 

Il video, attraverso la visione in prima persona dello Stracchino, riesce a trasmettere fin da subito tutti i valori che da sempre sono i punti forti del brand: l’utilizzo di ingredienti naturali, come il latte 100% italiano, che regala ai formaggi freschi Nonno Nanni quel sapore unico del quale è impossibile scordarsi già dopo il primo assaggio. 

Il film rappresenta una promessa di freschezza, custodita e tramandata di padre in figlio, che trasmette sin dai primi frame ciò che da sempre rende unico Nonno Nanni: la semplicità.

Chiudono lo spot due messaggi di sostenibilità: la CO2 azzerata per la produzione di tutta linea di stracchini e la nuova confezione compostabile, da oggi presente per quattro referenze di stracchini.

La campagna TV sarà on air sulle principali emittenti nazionali e raggiungerà l’80% dei responsabili di acquisto, per un totale di oltre 1 miliardo di contatti sul pubblico TV. 

La campagna sarà presente anche online dove, attraverso una strategia in Audience Targeting basata su dati demografici e interessi, intercetterà il target più giovane su diversi canali tra cui YouTube, Programmatic Video e Spotify.

Non solo, consapevole dell’importanza che i social media rivestono nell’interazione con un pubblico più giovane e dinamico, Nonno Nanni coinvolgerà anche i presidi social, dove i due spot saranno ripresi e condivisi creando un ponte tra la tradizione e l’innovazione digitale. 

Una vera propria sinergia tra i vari mezzi di comunicazione che permetterà di raggiungere un pubblico più ampio, condividendo la sua passione per i formaggi di qualità con le nuove generazioni. 

“L’obiettivo della campagna è quello di rafforzare l’awareness dei nostri ultimi lanci, Mozzarella, Burrata e Stracciatella, continuando così il percorso di crescita in nuovi segmenti di mercato per noi strategici. Allo stesso tempo la campagna supporterà anche il nostro prodotto più iconico, lo Stracchino, che oltre a rimanere il core business di Nonno Nanni, ci consente di raccontare al meglio i valori della marca” – commenta Luca Galuppo, Direttore marketing di Nonno Nanni.

Credits:

FILM MOZZARELLA, BURRATA, STRACCIATELLA

Agenzia creativa: White, Red & Green

Casa di produzione: 25FPS

FILM STRACCHINO

Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi

Casa di produzione: Think Cattleya 

Regista: Michaël Sewandono

Agenzie media (per entrambi i film): Flag Media e Next14