Polaroid Eyewear presenta il suo nuovo logo con M&C Saatchi

Polaroid Eyewear by Safilo invita tutti ancora una volta ad esplorare l’intera gamma di colori che il mondo ha da offrire. Come? Con un nuovo logo nato dall’essenza del brand di occhiali da sole e da vista e da una nuova soluzione di Brand Experience firmata M&C Saatchi, racchiudendo sei tonalità dell’arcobaleno in sei lenti stilizzate per volgere lo sguardo verso ciò che da colore al mondo, ancora di più.

Polaroid Eyewear è stata una delle prime aziende dell’eyewear ad utilizzare il filtro polarizzante nelle lenti da sole, capaci di aumentare la resa cromatica e di garantire un’altissima protezione dai raggi solari.

L’agenzia ha abbracciato la sfida di ridisegnare il nuovo logo partendo quindi dalle caratteristiche uniche del brand dove i colori sono dati non solo dai modelli della collezione, ma anche dalle persone che scelgono di indossarli, dal loro modo di essere e dai loro sorrisi.

Dal Brand Experience Design di M&C Saatchi, una nuova identità visiva ha preso forma riflettendo appieno la personalità vivace e contemporanea del brand. 

Il risultato è un’azienda che, con il suo restyling, diventa ancora più iconografica nel settore dell’eyewear ed è in grado di trasmettere un punto di vista sempre positivo a disposizione di tutti per vivere un’esperienza di visione unica per qualità, comfort e stile.

M&C Saatchi riesce così nell’intento, racchiudendo lo spirito di Polaroid Eyewear in sei lenti stilizzate dai colori dell’arcobaleno accesi e brillanti. Un lavoro valorizzato ulteriormente dall’animazione del logo ideata dal team di motion graphics Racoon Studio, grazie al quale il nuovo rainbow è diventato più vivace e impattante.

Ogni colore è stato scelto con cura per incarnare l’entusiasmo, la vitalità e la gioia di vivere che caratterizzano il marchio Polaroid Eyewear.

Colori caldi i primi due, in grado di evocare sentimenti forti e lo spirito avventuroso. 

Il giallo ricorda il sole da cui gli occhiali polarizzati proteggono in maniera efficace e, contemporaneamente, la positività su cui si basa la voce del brand nei suoi canali e campagne. 

Il verde pone l’accento al tema della sostenibilità, perseguito dal brand attraverso la realizzazione di montature sempre più derivate da metalli riciclati e biologici. 

E per finire le sfumature del blu, che ci ricordano che tra il cielo e il mare c’è un mondo pieno di colori da scoprire: l’importante è farlo con gli occhiali giusti.

“Il progetto Polaroid Eyewear sviluppato con M&C Saatchi è per Safilo un modello di eccellenza, dove la comunicazione di brand è un mezzo per toccare tutti gli elementi della relazione con il cliente” dichiara Alberto Macciani, Global Head of Home Brands, Sustainability and Communication del gruppo Safilo. “Essa non crea solo awareness, ma sopratutto un modo per raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo, con la forza di un brand globale comunicato in modo innovativo e persuasivo.”

CREDITS M&C Saatchi:

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Angelo Ratti, Cristina Marra

Copywriter: Giulia Di Crescenzo

Art Director: Gianmarco Tadi, Elena Di Seclì

Account Director: Roberta Cerutti

Account Manager: Marlea Zampino

Chief Strategy Officer: Massimo Capucci

Senior Strategic Planner: Sofia Bellamio

Casa di Produzione: Racoon Studio

Concept e Animazione: Pietro Polentes