Panasonic Main Sponsor della Centomiglia del Garda, a Cliniq Brand Surgery la comunicazione

Cliniq Brand Surgery, agenzia di comunicazione ed eventi milanese guidata da Eugenio Lafratta e Florencia Bechara, sarà partner unico di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning nella campagna di sponsorizzazione della famosa Centomiglia Velica del Garda, uno dei più attesi appuntamenti estivi del lago di Garda, nata nel 1951 su iniziativa del Circolo Vela Gargnano e consolidatasi nel tempo come una delle più celebri regate europee tanto da stimare per quest’anno più di 150 imbarcazioni con 800 velisti provenienti da ogni parte del mondo. Quest’anno si terrà il 2 e 3 settembre.

Cliniq ha orchestrato la sponsorizzazione, riuscendo a far diventare Panasonic Main Partner. L’agenzia si occuperà di tutta la creatività, dalla realizzazione del main visual principale, alla pianificazione OOH e alla brandizzazione di tutto il materiale inerente alla Centomiglia: barche, Circolo, teatro di gara e abbigliamento.

Cliniq si occuperà inoltre dell’organizzazione dell’attività di hospitality dedicata a  Panasonic. Per l’occasione, al via della regata, sarà affittata la “Siora Veronica”, una storica imbarcazione del Garda ad uso esclusivo del brand dove gli ospiti potranno vivere ogni attimo della competizione.

Alla base di questa sponsorizzazione c’è la volontà di Panasonic di sostenere i valori fondanti di questo sport: sostenibilità, armonia con la natura e spirito di squadra. Valori condivisi dall’azienda, da sempre impegnata in progetti che contribuiscano al benessere dell’individuo e della società. 

“Con Panasonic c’è un rapporto ormai decennale su moltissimi progetti diversi” ha affermato Eugenio Lafratta, AD di Cliniq Brand Surgery. “Questo vuol dire che siamo riusciti
a conquistarci la fiducia del brand grazie a idee fresche, vincenti e alla nostra capacità di gestire in toto i progetti,
dal brief iniziale, all’organizzazione e produzione. Quest’anno li accompagniamo anche nel mondo dello sport e della vela. Il team è già in prima linea, le idee anche: siamo pronti alla sfida”. 

Siamo entusiasti di sostenere la nuova edizione della Centomiglia, una delle manifestazioni velistiche più importanti del Garda, che dal 1951 riunisce i migliori equipaggi europei per una sfida all’insegna della sostenibilità. Infatti, uno degli sport che maggiormente può usufruire dell’aiuto di fonti energetiche rinnovabili è sicuramente la vela, in grado di sfruttare l’energia del vento e dell’acqua: una peculiarità che abbiamo oggi il piacere di sostenere e promuovere, in linea con le nostre soluzioni a basso impatto ambientale e il nostro impegno aziendale nel creare un mondo più sostenibile. Grazie a Cliniq Brand Surgery per il prezioso supporto in questa attività e buon vento a tutti i partecipanti!”, commenta Alfredo Meazza, Country Manager di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Italia.

Direttore Creativo: Alessandro Pasotti

Art Director: Michele Valerio e Alessandro Romano

Account: Beatrice Martin