TMP Group a fianco di Wilson Italia per la comunicazione digital e social del BNL Italy Major Premier Padel

È ormai tutto pronto al Foro Italico di Roma per l’attesa seconda edizione del Bnl Italy Major Premier Padel, considerato a livello internazionale tra i quattro eventi padelistici più importanti al mondo. Anche quest’anno il torneo si terrà nella Capitale dal 8 al 16 luglio e per la prima volta sarà nella formula “combined”, ovvero con in tabellone donne e uomini che giocheranno in contemporanea in modo tale da coinvolgere ancora di più i milioni di appassionati di questo sport. 

person holding black and green tennis racket
Photo by Oliver Sjöström on Pexels.com

Durante tutto l’arco della manifestazione TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, avrà un ruolo di primo piano nella comunicazione digital e social dell’evento. 

Nel dettaglio, all’interno della kermesse romana TMP Group collaborerà a stretto contatto con Wilson Italia, nota azienda internazionale produttrice di attrezzature sportive e partner ufficiale del torneo.

Una solida collaborazione, quella tra TMP Group e Wilson Italia, risalente all’apertura dei canali social italiani di quest’ultima avvenuta circa un anno fa. 

Da allora TMP Group ha contribuito alla promozione dei prodotti Wilson e alla valorizzazione del brand e della sua expertise nel settore, a partire dal successo ottenuto proprio nel 2022 con la prima edizione dell’Italy Major Premier Padel. 

Quale player di riferimento nel settore dei “Grandi Eventi Sportivi”, quest’anno il team di TMP Group è dunque tornato a Roma per un’operazione di ancora maggior respiro per promuovere al meglio i prodotti Wilson. 

Le attività progettate per l’Italy Major Premier Padel seguono quanto già realizzato dalla società al fianco di Wilson Italia lo scorso mese di maggio, sempre al Foro Italico di Roma, per l’edizione dei “record” degli 80esimi Internazionali BNL d’Italia di tennis, dove due unità della Società – le divisioni verticali “Digital” e “Media Production” – hanno lavorato per realizzare una ampia copertura contenutistica e mediatica dell’evento, oltre che completa e coinvolgente a livello globale.

«La collaborazione con Wilson Italia, che per il secondo anno consecutivo ci porterà a lavorare in sinergia per offrire ai fan del mondo del padel una copertura mediatica “digital” coinvolgente, è davvero stimolante – dichiara l’AD di TMP Group, Roberto Rosati – Grazie alla nostra lunga esperienza nella produzione video e nella gestione dei canali social siamo infatti in grado di catturare l’atmosfera e l’entusiasmo che circondano gli eventi sportivi di rilevanza internazionale, per poi diffonderli al pubblico tramite contenuti di qualità che riescono a trasmettere anche all’esterno l’energia dei momenti più importanti. Il tutto garantendo un’esperienza interattiva che permette il coinvolgimento degli appassionati anche quando non possono essere fisicamente presenti al singolo evento, in modo tale da far vivere loro emozioni digitali forti quanto quelle “live”».