Physiogel Italia sceglie Gag srl SB come partner di comunicazione

Grazie alla partnership avviata con Gag srl SB, Physiogel ha intrapreso una nuova direzione per trasmettere il suo messaggio distintivo.

Il brand, che da anni si dedica allo studio e alla creazione di prodotti di dermocosmesi specifici per pelli sensibili, secche o irritate, adatti anche ai neonati, a partire da quest’anno, ha voluto affermarsi e dare ampio spazio alla comunicazione dei suoi prodotti usando i canali che più lo avvicinano al suo target. 

Per farlo ha selezionato l’agenzia di comunicazione digitale Gag che, partendo da un’analisi attenta del brand e delle sue necessità, ha accolto l’incarico con l’obiettivo strategico di valorizzare i suoi prodotti, migliorarne il posizionamento sul mercato e creare consapevolezza su di essi e sulla tecnologia innovativa che li contraddistingue: la tecnologia BioMimic®. 

Una formula unica e innovativa che si ispira alla naturale struttura della pelle e consente di ripristinare la sua barriera protettiva e di idratarla in profondità contrastando disidratazione, secchezza e screpolature. 

Gag ha messo il suo impegno a partire dalla valorizzazione di ciascun prodotto Physiogel e ha creato una strategia su misura che è andata dalla definizione di un’identity social, allosviluppo di campagne stampa, fino all’influencer marketing. 

La comunicazione social del brand è ora caratterizzata da contenuti freschi e che puntano sull’autenticità e sulla purezza riflettendo lo spirito e le abitudini del target di riferimento. 

La scelta del visual, che evoca naturalezza e spontaneità, e di un linguaggio chiaro ed empatico è risultata molto efficace, riuscendo a creare un legame con gli utenti che hanno potuto identificarsi con i valori del brand. 

Altra linea di azione sulla quale si è mossa Gag è stata quella dell’advertising. 

Da un lato,ha articolato il concept e realizzato i contenuti per una campagna stampa che ha trovato spazio su alcune delle più importanti testate in ambito beauty come Elle, Marie Claire e Vanity Fair. 

Dall’altro, ha individuato e ingaggiato content creator originali e con una presenza online diversificata per attivare campagne di influencer marketing. 

Il risultato si è misurato a partire da un sentiment fortemente positivo che ha contribuito ad accrescere la buona reputazione di Physiogel e dalla nascita di una comunità di utenti che si sostengonoa vicenda nella ricerca del benessere della pelle e che condividono la stessa premura nel prendersi cura di sé e di chi sta a loro accanto.