Next14 e Moby, la partnership si estende dal media alla creatività

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 comunica di aver rinnovato l’accordo per la pianificazione media per Moby, compagnia di navigazione nel settore dei traghetti nel Mediterraneo, e di aver ampliato la partnership con il Cliente che, per la prima volta, si avvarrà anche dei servizi di creatività dell’agenzia.

Il principale focus nella comunicazione di quest’anno è l’arrivo nei nostri mari della prima delle due nuove grandi navi Moby: la Moby Fantasy. 

Il lancio di questo traghetto, il più imponente e moderno nel Mediterraneo, rappresenta un’importante opportunità per Moby e per Next14, che hanno lavorato sinergicamente per creare una campagna di comunicazione all’altezza dell’evento.

La strategia di comunicazione si riflette nell’utilizzo di grandi formati, che rimandano alla grandezza della nuova nave. 

Oltre all’evento di ufficio stampa dedicato, verrà lanciata una rilevante campagna media che includerà grandi formati OOH (Out-of-Home) a Milano e Roma, posizionati in punti strategici ad alto traffico cittadino. 

Inoltre, verranno utilizzati vari impianti di arredo urbano per massimizzare la copertura delle città. 

A Milano, in particolare, la campagna si estenderà anche alla copertura della metropolitana, garantendo una visibilità senza precedenti, all’evento. 

In aggiunta a ciò, è stata previsto una pianificazione significativa che coinvolgerà pagine a colori su quotidiani e periodici, garantendo una copertura continua durante il periodo di massima stagionalità. 

L’approccio digitale non verrà trascurato, attraverso una strategia “always-on” che confermerà l’efficacia di una pianificazione a tutto campo.

Roberto Calzolari, amministratore delegato della unit Media,Strategy & Planning di Next14, ha dichiarato: “Per Next14 è un grande onore, oltre che un privilegio, accompagnare il Cliente in un momento di rinnovamento così importante e strategico per Moby. Essere stati scelti da Moby per il secondo anno consecutivo ed aver ampliato la partnership,  è fonte di grande energia per tutta la nostra squadra”.

Silvia Napolitano, Direttore Clienti di Next14: “Moby ha permesso a Next14 di lavorare con una strategia unica e sinergica tra creatività e media: l’uso di grandi formati per veicolare la grandezza della nuova nave è un esempio di come questo approccio integrato possa fornire grande valore aggiunto ad ogni campagna di comunicazione”.