Boomerang in pista con Batwheels per il Campionato del mondo ABB FIA Formula-E

Sabato 15 e domenica 16 luglio Boomerang (canale 609 di Sky) “scenderà in pista” a Roma in occasione del Campionato del mondo ABB FIA FORMULA-E che torna nella Capitale con la quinta edizione del Rome E-Prix.

All’interno del Fan Village – allestito per l’evento in Via Ciro Il Grande -, dalle 10.00 alle 19.00, i bambini e le famiglie potranno vivere un’emozione unica nel circuito automobilistico interamente brandizzato BATWHEELS, il nuovo e primo imperdibile show targato DC dedicato al pubblico dei più piccoli – in onda su Boomerang tutti i giorni alle 19.20 – dove una squadra di giovani veicoli superpotenti difendono Gotham City dal crimine insieme ad una schiera di iconici eroi quali Batman, Robin e Batgirl.

Per tutti i partecipanti, non mancheranno, inoltre, fantastici gadget a tema.

Ancora una volta, Boomerang sostiene la mission della Formula E – che attraverso il Campionato del mondo promuove la tecnologia dei veicoli elettrici e la sostenibilità nel motorsport -, proponendo ai bambini un intrattenimento emozionante e coinvolgente a zero emissioni.

Formula E punta, infatti, a sensibilizzare le giovani generazioni al tema della transizione ecosostenibile, facendo leva sul dialogo con diversi stakeholder.

La serie BATWHEELS, all’insegna dell’action e dell’avventura, combina due degli elementi più amati dai bambini: i supereroi e le macchine! 

Le Batwheels vivono nella Batcaverna, direttamente sotto la residenza di Bruce Wayne. Il quartier generale di Batman per la lotta al crimine è un paradiso automatizzato per i veicoli, dotato di tutto ciò di cui il team ha bisogno per la manutenzione e il supporto, comprese le stazioni di rifornimento, le baie di riparazione e i computer che la squadra utilizza per monitorare le emergenze intorno a Gotham City.

Il team di super-veicoli è composto da: BAM, la Batmobile leader del team che, proprio come Batman, ha un forte senso della giustizia; REDBIRD, la macchina sportiva di Robin dal caratteristico colore rosso fuoco, è il “fratello minore” del gruppo, entusiasta, curioso e desideroso di mostrarsi degno aiutante di Bam; BIBI, la coraggiosa moto di Batgirl è la più veloce del gruppo ma anche la più impulsiva e spesso si tuffa nelle missioni senza aver prima definito una strategia; BUFF, il Bat monster truck è il “forzuto” della squadra, capace di travolgere qualsiasi ostacolo ma è anche di gran cuore, un “gigante gentile” che deve ancora imparare a gestire la sua forza; infine, c’è BATWING, il supersonico jet di Batman, il più intelligente e sicuro membro del gruppo.

Non mancheranno avvincenti sfide con i veicoli dei malvagi di Gotham City.

I nuovi episodi della serie approderanno in esclusiva Prima TV su Boomerang dal 28 agosto.