Venticento firma l’evento ”Discover Xiaomi 2023″

Venticento, agenzia creativa specializzata nell’ideazione e organizzazione di eventi con sede a Milano, ha progettato e organizzato “Discover Xiaomi 2023”, evento esclusivo con cui Xiaomi, azienda mondiale nell’elettronica di consumo e di manifattura intelligente, ha presentato i suoi nuovi prodotti Smart Life al pubblico europeo.

Venticento si è aggiudicata l’incarico di organizzazione dell’evento dopo aver vinto una gara a livello europeo portata avanti da Xiaomi, procedendo ad una selezione competitiva tra agenzie top player del settore. 

Per Xiaomi la creatività, l’attenzione ai dettagli e la professionalità dimostrata nell’approccio di Venticento hanno rappresentato le qualità distintive che hanno contribuito ad assegnare la vittoria all’agenzia milanese.
 
L’evento, che si è tenuto il 22 maggio nell’esclusiva cornice del Superstudio Più in Via Tortona, nel cuore del distretto del design milanese, ha permesso ai visitatori di scoprire e testare i nuovi prodotti del brand. 

Tra le novità presentate, i nuovi robot aspirapolvere (Xiaomi Robot Vacuum E10, S10, E12, S12, S10+ e X10) e la friggitrice ad aria Xiaomi Air Fryer Pro 4L per quanto riguarda i prodotti per la casa; Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite, che ampliano l’offerta dei prodotti dedicati alla smart mobility; per l’intrattenimento, il tablet all-in-one Xiaomi Pad 6. 
 
L’evento si è dimostrato un grande successo, con un’affluenza record di pubblico desideroso di scoprire le ultime novità di Xiaomi: per l’evento, Venticento ha allestito diverse aree dimostrative in cui i visitatori hanno potuto toccare con mano i nuovi prodotti Xiaomi e testarne le funzionalità in aree immersive strutturate per ricreare lo spazio d’uso dei prodotti, dalla strada per la prova dei nuovi scooter ad uno spazio dedicato ai prodotti per l’aspirazione. 

Questa possibilità di sperimentare di persona ed esperire i dispositivi ha rappresentato un grande valore aggiunto per il pubblico presente. 
 
Siamo davvero soddisfatti del successo dell’evento organizzato per Xiaomi. La nostra agenzia ha messo a frutto anni di esperienza nel campo degli eventi tech per creare un’esperienza in grado di valorizzare al meglio i prodotti del brand” ha commentato Matteo Cerioli, COO di Venticento. “Xiaomi è un’azienda dinamica, che ha saputo conquistare il pubblico italiano in pochissimo tempo. Siamo orgogliosi di aver contribuito al lancio dei suoi ultimi dispositivi di punta e contiamo di poter collaborare ancora in futuro ad altri progetti.”
 
 “Gli eventi europei non sono solo un’occasione per mostrare l’impegno di Xiaomi nel portare innovazione e un’offerta più ampia e completa al portafoglio prodotti in Europa Occidentale, ma anche un’importante opportunità per incontrare e parlare con giornalisti, stakeholder e fan trasmettendo i messaggi e le strategie del brand” ha concluso Jia Wei, Head of Marketing Xiaomi Western Europe. “Proprio per questo è importante trovare partner professionali con cui collaborare, come Venticento. Il loro approccio creativo e la loro attenzione ai dettagli hanno reso l’evento un’esperienza unica per il nostro pubblico, valorizzando al meglio i nostri nuovi prodotti”.