Lega Basket Serie A e Infront scelgono The Wave come partner tecnologico

The Wave, digital agency che fonde design e sviluppo per creare prodotti digitali unici e riconoscibili, è stata scelta da Lega Basket Serie A, la massima divisione professionistica del campionato italiano di pallacanestro e il suo Official Advisor Infront, per progettare il nuovo design e realizzare i suoi prodotti digitali. 

Per Lega Basket Serie A, il team si occuperà, per la durata di tre stagioni, dello sviluppo e della crescita dei prodotti digitali con cui LBA raggiunge i tifosi e gli appassionati di basket di tutte le squadre italiane, in linea con il piano strategico coordinato da Infront e Lega per lo sviluppo del brand e il rafforzamento della relazione con i tifosi. 

Obiettivo di The Wave sarà quello di dare al sito della Lega un design completamente rinnovato, sia in termini di user experience, sia di user interface, per renderlo il luogo ideale per tutti i tifosi in cerca di informazioni sulle squadre del cuore. 

Inoltre, verranno disegnate e realizzate le nuove applicazioni mobile, sia per dispositivi Apple che per Android, con l’obiettivo di raggiungere una nuova utenza di giovani legati al mondo del lifestyle.

Il nuovo design del sito web garantirà all’utente una miglior esperienza d’uso con cui vedere in real time i risultati delle competizioni, le classifiche, le statistiche ed i contenuti esclusivi.

La fruizione dei contenuti media sarà migliorata anche grazie all’implementazione di nuovissime funzionalità, che renderanno l’esperienza all’interno dei media totalizzante, piacevole e al passo con i tempi. 

Dalla progettazione grafica allo sviluppo della tecnologia, The Wave realizzerà prodotti perfettamente integrati per tutti i dispositivi, offrendo all’utente la miglior esperienza di fruizione possibile. 

“Siamo molto orgogliosi che Lega Basket Serie A abbia scelto The Wave tra le agency che hanno partecipato alla gara. Il nostro team non vede l’ora di mettersi al lavoro per creare dei prodotti digitali che rispecchino l’identità della Lega in primis, ma anche il modo di lavorare dell’agenzia, potendo applicare carattere ed eccellenza tecnica sul risultato. Desideriamo che tutti gli utenti possano apprezzare al massimo sia le app mobile che il nuovo sito e abbiamo già pensato a delle funzionalità particolarmente interessanti che vedranno la luce prima dell’inizio della prossima stagione di pallacanestro.” – ha commentato Marco Reitano, Co-Founder & Managing Director in The Wave.