“Sonnopedia, l’abc del sonno”, la nuova campagna digital di Dorelan 

Dorelan, marchio nel settore del Bedding 100% made in Italy, ha scelto di cogliere al volo l’atmosfera estiva per lanciare la nuova campagna digitale “Sonnopedia, l’abc del sonno”, un nuovo step della nuova comunicazione 2023 “La qualità del tuo tempo” lanciata dall’azienda lo scorso gennaio volta a celebrare l’arte di dormire bene per vivere meglio. 

Dormire è una delle attività primarie che ognuno fa in modo fisiologico, eppure spesso lo viviamo come una perdita di tempo. 

Quanto è importante dormire? Quali attività o routine ci possono aiutare a dormire meglio? Sono tante le informazioni che vengono date per scontate o che non vengono approfondite. 

Ora che arriva l’estate potrebbe essere un buon momento per informarsi su questo argomento così importante per il benessere della persona. 

Il contest Sonnopedia prende il nome dal progetto di sensibilizzazione e cultura verso il riposo; un vero e proprio glossario legato a questo tema d’interesse sociale ideato da Dorelan con il contributo dei membri del comitato scientifico Dorelan Research, ricco di dati e informazioni che si pone come obiettivo quello di fare chiarezza sui disturbi del sonno per contribuire a rafforzare la consapevolezza dell’importanza di questa abitudine. 

Il contest legato alla campagna “Sonnopedia: l’abc del sonno” rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno di Dorelan nel promuovere un sonno sano e di qualità. 

Il concorso, aperto a tutti gli utenti che desiderano partecipare parte dal 15 giugno e resterà attivo fino al 4 agosto. 

Strutturata attraverso dei coinvolgenti quiz che coprono una vasta gamma di argomenti legati al tema, questa speciale attività offre ai partecipanti l’opportunità di mettere alla prova le proprie competenze e di aumentare la consapevolezza sull’importanza del riposo notturno. 

Tutti sintonizzati sui canali social: durante il periodo del contest, Dorelan ha in programma una promozione attiva dell’iniziativa attraverso attività mirate su Facebook e Instagram che rimanderanno alla landing page dedicata favorendone il traffico. 

Dopo aver risposto alle domande del quiz e compilato il form in ogni sua parte, ciascun utente riceve una comunicazione che include l’esito delle risposte assieme al comodo eBook ‘Sonnopedia’, con i consigli utili a migliorare la qualità del sonno. 

L’8 settembre, infine, è prevista l’estrazione dei premi messi in palio dall’azienda: 50 guanciali Oxygen e 2 materassi esclusivi Stylus, prodotti di alta qualità che offrono comfort e supporto per un sonno rigenerante. News sul contest saranno divulgate anche attraverso il sito web ufficiale dell’azienda.

Con questa operazione, inoltre, l’azienda rafforza la sua posizione come brand italiano autorevole nel settore del bedding, ponendo l’accento sull’importanza di un sonno di qualità e sulla promozione di abitudini di riposo salutari. 

Questa campagna digital si va ad integrare al piano di investimenti in comunicazione pari a 10 milioni per l’anno 2023.