Demeter Italia, online il nuovo sito web

Demeter Italia, associazione che coinvolge oltre 700 aziende agricole e alimentari biodinamiche, ha rinnovato il proprio sito web, con l’obiettivo di presentarsi come punto di riferimento per un’agricoltura che guarda al futuro, al bene della terra e a quello degli individui. 

Progettato per essere di facile utilizzo e molto reattivo, il nuovo sito è stato studiato in ogni dettaglio, con contenuti rivisti e arricchiti, in modo da offrire tutte le informazioni necessarie sia agli agricoltori che fanno parte o desiderano associarsi a Demeter Italia, sia ai consumatori, puntando su una navigazione semplice e intuitiva, oltre che su una migliore organizzazione dei contenuti che consentirà costanti aggiornamenti e maggiore flessibilità. 

Per quanto riguarda grafica e struttura, demeter.it si coordina con il sito della Biodynamic Federation Demeter International (BFDI), associazione internazionale a cui Demeter Italia è affiliata.

Il linguaggio è chiaro e accessibile, per comunicare con una sempre più ampia comunità di persone che definiscono con le scelte alimentari (e non solo) il proprio stile di vita e sono sempre più attente a tutte le pratiche virtuose dei soci Demeter: dal rispetto per gli animali alla tutela della biodiversità, fino al concetto di rigenerazione.  

Una sezione “News e Approfondimenti” prevede tra l’altro un blog in costante implementazione, e informazioni sulle questioni che più interessano agli utenti: i tanti temi relativi all’alimentazione, al benessere, all’educazione ambientale.

Sul sito sono inoltre presenti tutti i documenti relativi agli standard dell’associazione, oltre alla mappa con i riferimenti delle aziende che in Italia hanno la certificazione Demeter, con la possibilità di ricercarle per nome, regione o tipologia (azienda agricola, trasformatore, distributore). 

La realizzazione del sito è stata curata dall’agenzia A&P – Brand Consulting and Design di Polistena (RC).