Amica in edicola con la Maxi Bag e lo Speciale Sfilate Autunno/Inverno 2023-24

Sensuale e seducente, trasparente e leggera: si presenta così l’estate di Amica, il mensile femminile di moda di RCS diretto da Luisa Simonetto, in edicola sabato 24 giugno con la Maxi Bag, che apre l’appuntamento di tre uscite delle Icon Bags. In regalo, inoltre, lo Speciale sfilate Autunno/Inverno 2023-24. 

“Bianco e nero, sabbia e fluo: un gioco cromatico di estremi opposti che ci fa sentire l’estate addosso”, spiega la direttrice Luisa Simonetto. 

A partire dalla cover total white, che introduce un numero ricco di sfumature: la moda propone la seduzione estiva delle trasparenze e la ricercatezza del city safari; mentre il beauty esalta il booster dei prodotti illuminanti e le tinte arcobaleno di ciglia, mascara e ombretti colorati. 

La piscina, invece, è il palcoscenico privilegiato degli accessori di tendenza: occhiali da sole, bijoux d’impatto ma leggeri, borse di paglia: tutti di dimensioni importanti, ma facili da indossare. 

Di sapore tipicamente estivo il viaggio alla scoperta dell’Arcipelago della Maddalena, in Sardegna, e la Hot list dei 10 suite hotel, ricavati da ex dimore nobiliari, conventi o masserie di pregio, dove sentirsi a casa in ambienti raccolti ed esclusivi. 

E dove rilassarsi magari, leggendo le interviste a due protagonisti statunitensi del grande schermo: Chris Pratt, celebre Star-Lord dei Guardiani della Galassia e voce di SuperMario Bros; e il Capitano coraggioso Jake Gyllenhaal. 

O concedendosi un tuffo nell’Intelligenza artificiale (AI) al servizio della moda e della customer experience. 

Nello Speciale Sfilate, lo sguardo è proiettato sulle tendenze dell’autunno/inverno, quando a farla da padrone saranno la sartorialità dei capi e una femminilità decisa e consapevole, esaltata dai rossi e dai grigi predominanti, dal ritorno della pelle e da infiniti cappotti, lunghissimi e avvolgenti. 

Amica di luglio propone poi la Maxi Bag, la prima uscita del set Icon Bags 2023. Il comodo ed elegante borsone da viaggio da 40×35 cm, a 5 euro oltre al prezzo del mensile, è disponibile in una ricercata fantasia in rosso o in nero, con i manici a contrasto. 

Dopo la Maxi Bag completeranno il set: la Shopping bag e le due Pochette, in edicola con il mensile di moda RCS rispettivamente il 22 luglio e il 22 agosto. Borse adatte a tutte le occasioni, realizzate in resistente tela grezza, da portare con sé sia al mare che in città.

L’iniziativa delle Icon Bags di Amica è sostenuta da una campagna multimediale, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata su tutti i mezzi RCS MediaGroup, on air su Radio Italia e sulle reti Rai, Publitalia, Discovery.