Fabio Manzoni Chief Data & Analytics Officer di Epipoli

Epipoli, gruppo italiano fra i prepaid payment network internazionali, rafforza il proprio Management Team con l’ingresso di Fabio Manzoni in qualità di Chief Data & Analytics Officer della società. 

Fabio Manzoni

In qualità di Chief Data & Analytics Officer, avrà il compito di guidare la razionalizzazione dei data asset aziendali, al fine di fare evolvere il business model di Epipoli grazie all’innovazione di prodotti e servizi basata sull’utilizzo innovativo dei Dati e dell’Intelligenza Artificiale. 

Il nuovo inserimento è funzionale al rafforzamento e all’accelerazione del piano di crescita e sviluppo di Epipoli, in linea con la strategia che ha portato anche alla recente acquisizione di Dotcom, Tech Company specializzata nella trasformazione digitale Data Driven e Customer Centric di Imprese e PA. 

Manzoni porta in Epipoli un’esperienza trentennale nella gestione di Dati e Analytics, Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale applicati a Marketing, Sales e Retail. 

Dopo esperienze in RTI (gruppo Mediaset) IBM e Compass (gruppo Mediobanca), ha contribuito alla crescita di Value Lab, prima società di consulenza in Italia ad offrire consulenza e servizi data-driven, gestendo in seguito le attività di Analytics, AI e Machine learning di Jakala. 

Successivamente, Manzoni ha svolto numerosi progetti in Italia e all’estero in diversi settori: Consumer goods, Travel & Leisure, Telco, Media, Fashion & Luxury, Automotive, Finance, Insurance. 

“Sono molto contento di intraprendere un nuovo capitolo nel mio percorso professionale – commenta Fabio Manzoni – Epipoli vuole fare dell’innovazione nel mercato dei payment il proprio focus e il motore della propria crescita, sviluppando un offering basato sulla centralità dei dati e degli analytics. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e contribuire al futuro di questo ambizioso progetto”.