Gli speaker di RDS in pausa da Burger King, la nuova iniziativa firmata Mindshare

Come sostenere il traffico in store infrasettimanale invitando tutti a riscoprire l’autentico gusto della carne alla griglia? Dalla complicità tra la vicinanza degli store Burger King alle sedi RDS e l’affinità di quest’ultima con le audience e lo stile del brand, nasce un format originale che porta gli speaker dalla radio allo store. A firmare l’iniziativa è Content+, la unit di content di Mindshare. 

Tra un programma e l’altro, i momenti di pausa da Burger King vengono vissuti e raccontati dagli artisti, rappresentativi dei diversi target, lungo le fasce orarie più strategiche: da Anna Pettinelli e Sergio Friscia per la pausa mattutina a Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini per il pomeriggio/sera, sino ai giovani talent di Next, Matteo Roberts e Lisa Luchetta, nei momenti di break/relax anche dagli impegni scolastici.

A sostegno della call to action, il Whopper in promozione. L’iconico panino diventa, infatti, il gancio e il protagonista delle gag in store: tasting experience intervallate da challenge tra le coppie di conduttori, alle prese con divertenti Q&A live sul Whopper attraverso stories, reel e post sui canali Instagram e Tik Tok di RDS. 

Massimo presidio dei giovani con RDS NEXT e uno storytelling dedicato alla pausa da Burger King con rilancio della promo grazie a clip in diretta e live sui canali della web radio e dei due talent.

La radio, pianificata in sinergia con i contenuti, ospita citazioni live e minispot all’interno dei programmi delle coppie di speaker RDS. 

Nello storytelling audio rimandi alle experience in store, sostegno della promo e l’invito a prendersi una pausa da King con Burger King. Una rotazione su due settimane garantisce alta frequenza e copertura all’intero progetto.

Completa il piano la display sul sito RDS, arricchita da audio preroll, native article e DEM alla community della radio con focus sul Whopper in promozione.

“La partnership con RDS nasce da un’affinità di fondo con i valori della storica emittente radiofonica italiana, giovane, fresca e ricca di energia; mira, inoltre, a far scoprire a un pubblico ancora più ampio la qualità e il gusto dei prodotti Burger King, attraverso alcune delle voci radiofoniche più note. Nei nostri store, infatti, sarà possibile trascorrere delle pause da king all’insegna del gusto inconfondibile dell’iconico Whopper e della sua carne alla griglia, in promozione speciale. Questo progetto ci permetterà di avvicinarci ancora di più al pubblico dei giovani e in particolare a quelli appassionati ascoltatori di RDS, grazie a una comunicazione integrata che coinvolgerà anche i loro social”, commenta Chiara Camerini, Marketing & Communication Director presso Burger King Restaurants Italia. 

Siamo molto felici di aver avviato questa collaborazione tra Burger King e RDS, un’opportunità che ci ha permesso di aggiungere anche la componente live ai due iconici touchpoint di RDS, la radio e il social. La live experience negli store Burger King è fondamentale per trasferire tutta l’autenticità e il gusto tipico del brand, sostenendo la call to action e l’efficacia dell’intero progetto” conclude Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare.