Massimo Giordani confermato alla guida del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing

AISM, la prima associazione italiana dedicata al marketing, fondata nel 1954, ha tenuto presso la sede di Media Consultants in Milano l’annuale Assemblea degli Associati che ha visto il rinnovo di tutte le cariche associative per il triennio 2023-2026.

Massimo Giordani

Confermato alla guida di AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing Massimo Giordanifondatore di una delle prime new media agency italiane e appassionato studioso delle tematiche inerenti il rapporto tra mondo digitale, marketing e società.

“I mutamenti che abbiamo vissuto dall’inizio del 2020 hanno spinto il mondo del marketing verso una maggior attenzione nei confronti delle relazioni interpersonali, dell’autenticità dei messaggi, dell’empatia e dell’umanità. Al contempo, la costante evoluzione degli strumenti digitali ha portato al successo nuove piattaforme tecnologiche, in primis di tipo social, mettendo in discussione la loro sostenibilità in termini di privacy e di impatto sociale a lungo termine”, afferma Massimo Giordani, che aggiunge: “La distinzione tra vicinanza fisica e prossimità digitale si è andata indebolendo, la qualità degli strumenti di videoconferenza e, in prospettiva, la diffusione di sistemi in realtà aumentata e virtuale, ci ha spinti ad utilizzare la tecnologia per relazionarci gli uni con gli altri in modo sempre più rapido e a distanza.

Ciò ha portato, e porterà ancor più nei prossimi anni, il marketing verso quella che mi piace definire metacanalità, un concetto che va oltre l’omnicanalità, introducendo un dinamismo inedito nell’integrazione di canali fisici e digitali con una forte attenzione all’empatia e all’umanità del brand, alla sua sostenibilità e alla qualità dei prodotti che propone. Un intreccio di valori e innovazione che diventa la base per un marketing coraggioso di cui AISM può essere promotrice”.

La squadra che guiderà AISM nei prossimi tre anni è composta da:

Consiglio Direttivo – Alessandro Angelelli, Davide Cavalieri, Raffaele Crispino, Carola Goglio (Vice Presidente Vicario), Fabio Lazzarini, Alessandro Martemucci, Alberto Pasquini, Massimo Zaninelli

Comitato Associati – Mariella Calvelli, Giorgio Gandellini, Anton Peter Margoni, Maurizio Meschiari

Collegio dei Probiviri – Daniele Ganapini, Ermes Gnemmi, Paolo Minuto 

Collegio dei Revisori dei Conti – Vittorio Albertoni, Emanuele Finaldi, Angelo Pezzoni.

Segretario Generale – Giulia Zaia.

Responsabile della segreteria – Laura Abà.