VMLY&R racconta l’energia di Polase

È on air dal 18 giugno la nuova piattaforma di comunicazione Polase ideata da VMLY&R Italy, agenzia creativa del network WPP, dopo il recente incarico ottenuto da Haleon Italy, azienda player mondiale nel settore dei prodotti per la salute quotidiana delle persone.

La nuova comunicazione sposa in pieno la consolidata strategia VMLY&R di creare connected brands legandosi a comportamenti e momenti rilevanti per i consumatori, come il periodo estivo, la stagione più importante per il brand Polase.

La piattaforma si apre con una multi-soggetto TV, un videoclip su YouTube e una canzone completa su Spotify che racconta l’aspetto più divisivo della bella stagione: c’è chi ama l’estate e chi, per il troppo caldo e la spossatezza, la odia. 

Lo stesso “dilemma” viene amplificato anche attraverso una campagna radio, sul digital e sui canali social, anche grazie alla collaborazione di numerosi content creators – del calibro di Frank Gramuglia, Momo&Kika e Mattia Stanga – che creeranno contenuti originali sui propri canali Instagram e TikTok.

I soggetti TV e il videoclip – prodotti da Movie Magic International – raccontano la storia di Andrea che sul suo divano soffre la spossatezza dovuta al caldo cittadino e quella di Barbara che, a bordo piscina, è insofferente oltre che al forte caldo anche all’iperattività della nonna. Polase con la sua ricarica di Sali minerali li aiuterà a riscoprire il gusto dell’estate.  

Il tutto si svolge sulle note di “OdiAmo l’estate”, la canzone realizzata dall’agenzia creativa in collaborazione con Magma Music Agency.

“Abbiamo fatto un’operazione innovativa traghettando un brand come Polase, già amatissimo dai consumatori, verso il futuro. La nostra comunicazione è passata dall’essere prettamente funzionale a sempre più emozionale, mantenendo il tipico tone of voice ironico della marca e lo standing che solo un brand leader può avere” dichiara Eleonora Corallini, Brand Manager di Polase. 

Siamo orgogliosi di poter iniziare un percorso molto importante con un cliente che, conscio delle potenzialità del brand, ha sposato la nostra filosofia legando in maniera indissolubile strategia e creatività, alla ricerca di insight sempre più rilevanti” aggiungono Luca Boncompagni e Diego Tardani, CCO di VMLY&R Italy 

CREDITS:

Cliente: Haleon/Polase

Southern Europe Marketing Director: Elsa Martignoni

Southern Europe Vitamins Category Lead: Roberta Di Cesare

Category Marketing Manager Polase: Salvatore Reina

Brand Manager Polase: Eleonora Corallini

Southern Europe Digital Lead: Giulia Betto

Digital Marketing Specialist: Chiara Catizone

Southern Europe Media Lead: Valerio Vidoni

Creative Agency: VMLY&R

Chief Creative Officers: Luca Boncompagni e Diego Tardani

Executive Creative Director: Cristian Comand

CX Creative Director: Paolo Boccardi

Creative Directors: Domenico Greco e Luca Fulciniti

Senior Creative Team: Riccardo Baita e Lorenzo Croci

Social Creative Team: Maria Elena Besana e Giulia Camilla Scesa

Client Leader: Ingrid Altomare

Senior Account: Silvia Fornaro

Senior Producer: Elisa Simi

Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta

Senior strategist: Chiara Di Loreto

Head of Digital Business: Davide Lusiani

Social Media Director: Francesco Cirillo

Influencer Marketing Manager: Stefano Zonca

Produzione: Movie Magic International

Director: Gigi Cassano

Director of Photography: Gergo Poharnok

Executive Producer: Annalisa Demaria

Head of Production: Alessandro Dimperio

Producer: Alessia Pietromarchi

Post Produzione: Hogarth Worldwide Italy

Grading: Orash Rahnema

Sound Engineer: Alessandro Pizzetti

Motion Graphic: Giulio Dimitri

Flame Artist: Dario Sbrana

Graphic and Motion Designer: Maria Pia Bartoli Felter

Music Production: Magma Music Agency

Managing Partner and Music Supervisor: Michael Bertoldini

Composer: Omito

Lyrics Author: Riccardo Baita