Nonno Nanni lancia la campagna #IspiratiDiBuono

Parte , la nuova campagna digital di Nonno Nanni che vede coinvolti sei food influencer (@cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia), i canali social e la community “La tavola di Nonno Nanni” creata dal brand. 

Protagonisti dell’iniziativa sono due prodotti core della gamma di formaggi freschi, lo Stracchino e lo Squaquerello, che partecipano ad una vera e propria sfida per suggerire abbinamenti inediti e sfiziosi.

Durante i mesi di giugno e luglio, infatti, Nonno Nanni propone diverse attività pensate proprio per coinvolgere in modo fresco e accattivante gli utenti, soprattutto i più giovani che apprezzano e cercano una cucina smart, proponendo idee sfiziose e abbinamenti creativi per consigliare nuove modalità di consumo. 

A dare ufficialmente il via a #IspiratiDiBuono sono gli influencer, invitati proprio da Nonno Nanni a partecipare ad una challenge social, che consiste nell’esprimere la loro creatività in cucina attraverso abbinamenti originali con i due formaggi freschi. 

Ognuno di loro, per tutta la durata della campagna, condividerà sui propri profili ricette e accostamenti innovativi, dando vita ad una declinazione diversa ed autentica di piatti e ricette, frutto dell’interpretazione personale. 

Tradizionali, healthy, bilanciate, rustiche o gourmet, tutte le creazioni culinarie sono accomunate da un mood fresco, semplice e dall’inconfondibile bontà che solo lo Stracchino e lo Squaquerello Nonno Nanni sono in grado di regalare.

La stessa sfida viene rilanciata anche sulla community di Nonno Nanni, lo spazio virtuale di condivisione ideato dall’azienda per essere ancora più vicina ai propri consumatori, che ad oggi conta più di settemila iscritti. 

Qui, l’attività è strutturata in 2 parti differenti: gli utenti iscritti sono invitati a pubblicare e condividere le loro creazioni e composizioni con protagonisti i due formaggi freschi. 

Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno 60 gettoni digitali (30 per la ricetta con lo Stracchino e 30 per quella con lo Squaquerello) che vanno ad aggiungersi nel loro salvadanaio online per poi poter richiedere un premio personalizzato Nonno Nanni.

A fine campagna gli scatti più golosi ed originali verranno raccolti in un mini-video che sarà pubblicato sui canali social di Nonno Nanni utilizzando l’hashtag #IspiratiDiBuono.

Durante i mesi della campagna, ci saranno inoltre diversi reminder sulle pagine Instagram e Facebook di Nonno Nanni, che attraverso creatività statiche e dinamiche, ricordano agli utenti la possibilità di partecipare a questa challenge gustosa.

“Attraverso la campagna #IspiratiDiBuono vogliamo ingaggiare un target più giovane, oggi sempre più alla ricerca di ricette veloci e smart, ma allo stesso tempo originali e instagrammabili” – afferma Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni. “Stracchino e Squaquerello si presentano come i prodotti perfetti per questo obiettivo, perché oltre ad essere naturalmente buoni, sono particolarmente versatili per creare ricette veloci e gustose”

Credits

Campagna digital curata da: Caffeina e Libera Brand Building