Angelo Palumbo Chief Executive Officer di Shibumi Group.

Shibumi, The Emotional Conversion Group  azienda specializzata in marketing data driven, comunicazione e tecnologia digitale, comunica la nomina di Angelo Palumbo quale CEO del gruppo. 

Angelo Palumbo

Questa decisione riflette l’impegno di Shibumi che si prefigge di entrare in  Borsa in un orizzonte temporale di  tre anni, nell’ambito del quale ha in piano di  crescere sia per linee esterne, tramite l’acquisizione di aziende tecnologiche  che organicamente, grazie al nuovo posizionamento e ad una value proposition che porta al mercato  le sue soluzioni innovative.

Manager con oltre 25 anni di esperienza nei settori dell’information technology, di Internet e del digital, Palumbo ha ricoperto nel corso della sua carriera incarichi di crescente rilievo in realtà sia italiane che internazionali. 

Prima di approdare in Shibumi ha lavorato per 5 anni con il ruolo di CEO in Blogmeter, realtà tra le più rinomate in Europa in ambito social e martech. 

In precedenza ha guidato lo sviluppo in Italia della multinazionale gallese Creditsafe, attiva nelle business information ed, ancor prima, è stato consulente strategico di aziende di ogni dimensione, grazie alla sua esperienza in McKinsey e ad una “vita” passata nelle vendite.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova sfida e di poter offrire il mio contributo nell’ambito di una congiuntura storica che riceve un grande stimolo dalla digitalizzazione e crescita del Paese. Dai grandi progetti di trasformazione digitale delle aziende alla formazione del capitale umano sulle nuove tecnologie utili al mondo del lavoro, fino alle iniziative a supporto di una società più inclusiva e di una crescita sostenibile. Vedo una grande opportunità legata all’innovazione del nostro Paese e sono certo che grazie al DNA, alla visione creativa e all’approccio – davvero – data driven di Shibumi, risponderemo aderendo a questa evoluzione del mercato”, dichiara Angelo Palumbo, Group CEO di Shibumi.