Ilaria Bertizzolo entra in Eric Salmon & Partners

Eric Salmon & Partners, società attiva in Italia nell’ambito dei “leadership advsisory services” (piani di successione e executive search), integra la sua struttura di consulenza nel settore delle aziende industriali e finanziarie  con l’ingresso di Ilaria Bertizzolo. 

Ilaria Bertizzolo

Grazie alla sua esperienza e network di contatti, Eric Salmon & Partners consolida l’interlocuzione con il mondo delle aziende corporate sia private che a partecipazione pubblica, una realtà rilevante nel sistema economico del Paese.

Responsabile Coverage Large Corporates per Cassa Depositi e Prestiti a partire dal maggio 2019, Ilaria Bertizzolo è stata Board Member di CDP Equity da dicembre 2019 e di Fondo Italiano d’Investimento SGR da maggio 2023. 

Fino al 2022 ha rivestito il ruolo di Consigliere di Amministrazione anche per FSI Investimenti S.p.A., SACE S.p.A. e Simest S.p.A. 

Ilaria è stata in precedenza Country Head  per NatWest in Italia, venendo da un’esperienza di 18 anni all’interno del gruppo Royal Bank of Scotland / Natwest e, in precedenza, ABN Amro, in cui ha consolidato un percorso specialistico come Head of Corporate Debt Capital Markets assumendo progressivamente la responsabilità delle attività Corporate nel Paese. 

In precedenza, Ilaria è stata Head of DCM in Unicredit Banca Mobiliare a Milano, provenendo da un’esperienza quinquennale come Fixed Income Analyst nell’Ufficio Studi di Caboto SIM. 

Dopo la laurea con lode in Scienze Politiche all’Università Alfieri di Firenze, Ilaria ha conseguito un Master in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Master in Finanza (LBS/Bocconi) durante i primi anni di lavoro. 

Come alumna di In The Boardroom, Ilaria è costantemente impegnata in iniziative di promozione e mentoring D&I.

L’ingresso di Ilaria Bertizzolo avviene in un momento di ridefinizione della governance di Eric Salmon & Partners con la nomina, a fianco di Simone Maggioni, Amministratore delegato, di Hans Thoenes  a Presidente e di Massimo Milletti a Presidente Onorario.