BIC Italia sceglie MSL per media relation e PR 

La gara indetta da BIC si è conclusa con la vittoria di MSL, agenzia di consulenza reputazionale di Publicis Groupe, che assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico della comunicazione PR. 

L’obiettivo sarà sostenere il brand, rafforzandone la presenza nel mercato italiano a partire dallo sviluppo strategico fino alla gestione delle media relations. 

La reputazione e l’affidabilità di MSL, unite alla loro comprovata capacità di adattarsi e innovare nel panorama della comunicazione PR, sono stati i key drivers che hanno guidato BIC in questa scelta e che hanno permesso a MSL di aggiudicarsi la comunicazione delle tre linee principali di prodotto BIC: Human Expression, Blade Excellence e Flame for Life.

BIC vanta un’esperienza consolidata e una reputazione di eccellenza nella produzione di prodotti di cartoleria; nota per l’iconica penna BIC® Cristal® Original, creata nel 1950, che ha cambiato il modo di scrivere grazie alla sua tecnologia che l’ha resa accessibile a tutti. Vanta anche una vasta gamma di penne, matite, colori e prodotti di cancelleria che hanno permesso al brand di guadagnarsi la fiducia di milioni di consumatori in tutto il mondo. Oltre alla linea di cartoleria, BIC è anche un punto di riferimento nel settore dei rasoi, offrendo prodotti accessibili e di alta qualità. Infine, BIC è rinomata per la sua linea di accendini. C

L’impegno nel veicolare al meglio i valori di BIC sarà l’obiettivo prioritario di MSL, sviluppando una strategia volta al rafforzamento della brand awareness e positioning attraverso la creazione e l’implementazione di una strategia PR per diffondere al meglio i messaggi chiave di BIC.

“Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con BIC, un marchio di fama mondiale la cui storia ed eredità di eccellenza rappresentano solidi pilastri su cui costruire la nostra partnership. Siamo entusiasti di mettere a disposizione esperienza e dedizione per contribuire al continuo successo di BIC e consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato globale – commenta Daniela Canegallo, CEO di MSL Italia.