Roberto Silvestri CFO per tutte le società del Gruppo Webidoo SpA in Italia

Webidoo SpA, digital company specializzata nella digital transformation delle PMI, rende noto l’ingresso di Roberto Silvestri nel ruolo di Chief Financial Officer per tutte le società del Gruppo in Italia.

Roberto Silvestri

Con questo arrivo, l’azienda prosegue la sua rapida crescita e rafforza il proprio team manageriale, nell’ottica di supportare lo sviluppo del Gruppo in un momento importante come quello attuale, caratterizzato dall’avvio di nuovi progetti e dalla forte volontà di consolidarsi sul mercato.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Roberto Silvestri è un professionista di grande competenza che vanta una lunga esperienza in ambito amministrativo, maturata in aziende industriali e commerciali, sia in grandi imprese che in realtà più piccole e in differenti settori;  ha ricoperto i ruoli di CFO, Responsabile Amministrativo, Senior Controller e Finance Project Specialist. Particolarmente significativa per il ruolo che ricopre in Webidoo, è la profonda conoscenza delle società quotate in Borsa, e soprattutto del mondo digital, grazie a precedenti esperienze lavorative in grandi e-commerce e marketplace.

Proprio questo background si rivela determinante per rafforzare e guidare il team amministrativo e finanziario di Webidoo nel processo di crescita che oggi coinvolge l’azienda e le sue collegate. 

In quest’ottica, le priorità di Silvestri saranno tracciare strategie finanziarie finalizzate al consolidamento della posizione dell’azienda; ottimizzare l’efficienza finanziaria attraverso la riorganizzazione dei processi amministrativi grazie a nuove tecnologie gestionali; garantire una solida governance finanziaria con l’implementazione di sistemi di pianificazione e controllo a supporto delle decisioni strategiche.