Police Lifestyle festeggia 40 anni con una campagna firmata Different che viaggia nel tempo

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, dà vita a una campagna digital/social per celebrare i primi 40 anni di Police Lifestyle, brand italiano di accessori moda e profumi.

Per celebrare l’anniversario del brand, mostrando la sua evoluzione negli anni, Different ha creato un film celebrativo che racconta un viaggio nel tempo lungo 40 anni, che si ispira agli anni ‘80, ‘90, 2000 e 2010, mettendo in risalto l’iconicità di ogni decade sia attraverso occhiali, orologi, profumi e gioielli, sia attraverso gli outfit e il look & feel del film. 

Con il concept “Time goes by, icons stay” sono stati resi protagonisti della campagna musica, film e videogame, tanto quanto la moda e il brand.

L’idea è sfociata in una campagna teaser sui canali social e digital del brand, sia attraverso una playlist su Spotify e delle watchlist e gamelist su IMDb, sia con  l’ingaggio di quattro creator di diversi paesi europei, i quali hanno rappresentato i decenni attraverso i propri contenuti. 

Inoltre, fondamentale è stata l’attivazione media, che ha dato una spinta ai contenuti e ottimizzato i risultati in termini di interazione, video views e copertura.

Credits:

General Manager: Luca Cavalli

Chief Creative Officer: Francesco Guerrera

Executive Creative Director: Giovanni Trabucco

Account Director: Anna Baldissera

Account Executive: Alessandra Castagna

Strategist: Francesca Trevisan

Art Director Supervisor: Nicolas Ballocco

Copywriter: Laura Doni

Media Director: Fabio Rizzolini

CDP Different

Production Director: Giorgia Favaretto

Production Manager: Diego Donetto

Production Assistant: Damiano Ballarin

Regista – DOP: Dejan Lakic 

Videomaker e Editor: Constantin Bolohan

Fotografo: Ivo Sekulovski

Motion graphic design: Federica Schirru  

Colorist: Giorgia Meacci

Stylist: Veronica Bergamini

Make Up artist: Giorgia Bedin 

Scenografa: Silvia Finesso