FutureBrand scelta da PETRONAS per sviluppare il nuovo packaging system della linea di lubrificanti 

PETRONAS Lubricants International (PLI), il ramo di PETRONAS che si occupa di produzione e commercializzazione di lubrificanti a livello mondiale, specializzato nello sviluppo e nella produzione di lubrificanti all’avanguardia per il settore automobilistico e industriale, ha affidato a FutureBrand il compito di creare un nuovo sistema di packaging globale per la sua linea di lubrificanti per autoveicoli. 

Con l’avvio di questo progetto strategico, l’azienda ha puntato a quattro obiettivi principali: riaffermare il proprio ruolo di top player nel segmento dei lubrificanti presidiato da concorrenti particolarmente attivi; dichiarare la qualità superiore dei propri lubrificanti; dare al brand un’identità visiva riconoscibile su tutti i mercati internazionali e, infine, facilitare la comprensione della gerarchia delle informazioni on-pack attraverso un attento intervento di semplificazione. 

“Il punto di forza dell’offerta di PETRONAS è l’alta specializzazione dei suoi prodotti, che sono progettati specificamente per auto, moto e camion, e sono disponibili in una serie di formule diverse grazie a tecnologie specifiche per ogni categoria e tipo di applicazione”, afferma Stefano Rivolta, Creative Director. “Abbiamo lavorato per far risaltare le caratteristiche principali di ogni prodotto; questo ha migliorato la navigazione dell’offerta sia per il target professionale sia per quello non professionale, e la leggibilità delle informazioni sulle etichette sul fronte e sul retro del pack”. 

Nel nuovo packaging system ogni elemento grafico e verbale facilita la scelta del prodotto giusto, rassicurando gli utenti sulle prestazioni dei lubrificanti PETRONAS. 

I loghi dei power brand sono stati collocati sotto il segno PETRONAS e sono stati leggermente ridisegnati per aumentarne la leggibilità e la coerenza. 

Anche le informazioni sono state riorganizzate con il medesimo obiettivo. 

Il risultato è un’immagine del marchio più forte, premium e coerente a livello globale, che aumenta la percezione di PETRONAS in ogni segmento dell’industria dei lubrificanti.

Un intervento mirato agli utenti professionali – officine e professionisti – e agli utenti non professionali alla ricerca del lubrificante giusto per la propria auto, moto o camion.