Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo

Granarolo S.p.A. lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo, marchio di yogurt italiano, innovatore e precursore del concetto di naturalità, ora anche il brand della sostenibilità grazie alla conversione di tutta la gamma Yomo intero e magro dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile. 

La campagna, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, avrà come pay off “È Buono, è Yomo” e prevede un nuovo spot a partire dall’11 giugno, realizzato con la collaborazione della casa di produzione The Big Mama, a sostegno di Oh My Yomo!, la nuova linea di yogurt bi-compartimento con ingredienti da combinare e accompagnare allo yogurt, che si è recentemente arricchita di nuove varianti, presentate con successo a TUTTOFOOD 2023. 

Lo spot sarà on air per tre settimane sui principali canali televisivi e digital nei formati 20” e 10”, mentre la pianificazione media è affidata a Starcom, che ha programmato un ricco piano multimediale tv e digital. 

La nuova linea, nella doppia vaschetta in formato da 140g e fatta in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, si inserisce nel piano di rafforzamento di Yomo, ponendosi l’obiettivo di diventare una realtà importante anche nel segmento bi-comp, così da allargare il proprio target e arricchire un’offerta variegata sempre più in linea con i nuovi trend di consumo e le nuove esigenze dei consumatori, grazie a un prodotto dalle caratteristiche distintive e innovative. 

Tra i touchpoint utilizzati, grande importanza sarà data alla parte digital: la campagna vedrà infatti la riattivazione delle pagine Yomo su Instagram (@yomo_italia) e Facebook (@yomo.it) con un piano editoriale a base di post, stories, reel e formati animati che possano creare maggior engagement, un innalzamento della brand awareness e un contatto ancora più efficace e responsive con i propri consumatori.