“CHAMPS”: ICON di giugno dedicato al mondo dello sport

CHAMPS, è questo il titolo di ICON di giugno dedicato allo SPORT, in edicola da domani, con una distribuzione speciale nelle stazioni ferroviarie di Milano e Firenze, oltre che al Pitti Immagine Uomo 2023.

Il nuovo numero del magazine del Gruppo Reworld Media, diretto da Andrea Tenerani, racconta la bellezza e la perfezione del gesto atletico ma soprattutto la capacità che lo sport ha di unire le persone, di annullare le differenze e di essere un “maestro di vita”.

Tutti ritratti dall’obiettivo di Giampaolo Sgura, i protagonisti delle cover di questo numero sono quattro straordinari campioni italiani che hanno trionfato alle Olimpiadi. 

Nella prima copertina un’immagine che farà storia: per la prima volta, infatti, l’uomo più veloce del mondo, Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e il suo grande amico Gianmarco Tamberi, a sua volta oro nel salto in alto, si fanno ritrarre insieme, rievocando così il loro famosissimo e bellissimo abbraccio in pista a Tokyo dopo che entrambi avevano vinto l’oro.

Sulla seconda cover Gregorio Paltrinieri, il nuotatore più forte del mondo, e nella terza un altro atleta che va velocissimo, Filippo Tortu. A queste si affianca una quarta cover, firmata dal grande fotografo Bruce Weber che ha realizzato per ICON uno speciale racconto fotografico dedicato allo sport e allo sportswear.

Anche questo numero di ICON è come sempre ricco di storie e personaggi. Su tutti un mito di Hollywood come Harrison Ford che ha parlato dei suoi prossimi progetti, a cominciare proprio da Indiana Jones 5, in cui indosserà per l’ultima volta il fedora e la frusta dell’archeologo più famoso della storia del cinema.

Lo sport è fonte di grande ispirazione anche per moda: lo sportswear si è ormai insediato nella quotidianità della moda maschile e in un guardaroba sempre più fluido, deciso, unisex, in cui le ispirazioni derivano dalla performance dell’abbigliamento sportivo che si affina, stagione dopo stagione, mescolandosi con le trame del tessuto urbano.

La sezione Watches avrà invece come protagonisti i 20 modelli più interessanti tra quelli portati a Ginevra da oltre 50 marchi.

A partire da questo numero esordiscono su ICON  due nuove rubriche. 

Una, curata da Luca Iaccarino, affermato giornalista gastronomico, è dedicata al mondo del cibo e ai migliori ristoranti. 

La seconda, invece, è firmata da Mattia Stanga, star di TikTok e influencer da 1,2 milioni di follower su Instagram, nominato nei 100 Under 30 di Forbes per la categoria Social Media e nella top 5 dei Creator più rilevanti per Fortune Italia.

Il tema dello sport sarà affrontato anche sul sito Iconmagazine.it con interviste e racconti. 

Non mancheranno articoli su alimentazione, fitness e benessere e focus sulle passioni maschili: moda, bellezza, musica, viaggi tecnologia, orologi e motori, con le ultime novità e tendenze che strizzano l’occhio al mondo dello sport.