AB InBev sponsor ufficiale della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023™ e della Coppa del Mondo FIFA 2026™

AB InBev, player mondiale nella produzione di birra, ha esteso la sua partnership quasi quarantennale con la FIFA come sponsor ufficiale della Coppa del Mondo Femminile FIFA 2023™ e della Coppa del Mondo FIFA 2026™.

I due tornei entreranno nella storia con importanti novità, offrendo ad AB InBev e ai suoi marchi leader nuove opportunità di creare emozioni per i tifosi di tutto il mondo. 

La FIFA Women’s World Cup™ farà il suo debutto nell’emisfero meridionale in Australia e Nuova Zelanda il mese prossimo, con 32 squadre che parteciperanno alla competizione per la prima volta. 

La Coppa del Mondo FIFA 2026™, invece, sarà la prima a essere ospitata da tre Paesi, con 48 squadre partecipanti e 104 partite in 16 città tra Canada, Messico e Stati Uniti.

“I tornei della Coppa del Mondo FIFA sono gli eventi sportivi più popolari al mondo. Siamo profondamente legati ai tifosi e al calcio di tutto il mondo, ed è per questo che siamo entusiasti di estendere il rapporto con la FIFA”, ha dichiarato Marcel Marcondes, Chief Marketing Officer di AB InBev. “Il tifo e i festeggiamenti davanti a una birra fanno parte dell’esperienza di miliardi di tifosi di calcio. Siamo orgogliosi di continuare a offrire modi nuovi e significativi per coinvolgere i tifosi e offrire loro esperienze coinvolgenti e impareggiabili che li leghino allo sport che amano”.

“Siamo orgogliosi di rinnovare questa partnership di successo, che senza dubbio raggiungerà nuovi traguardi nel 2023 e nel 2026”, ha dichiarato Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA. “Essendo uno dei nostri sponsor di più lunga data, l’investimento di AB InBev andrà a beneficio del gioco e dello sviluppo del calcio in tutto il mondo, apportando al contempo creatività ed entusiasmo all’esperienza che i tifosi di calcio vivranno durante i nostri tornei più iconici.”