“Interni”, a dicembre un numero speciale dedicato al Brasile

231

Interni, il magazine di interior e contemporary design diretto da Gilda Bojardi, lancia, in occasione dell’evento Momento Italia – Brasil, uno speciale dedicato al Brasile.
Il numero monografico del mensile arriverà nelle edicole il prossimo dicembre con una tiratura di 50.000 copie in italiano/inglese e sarà distribuito inoltre anche in Brasile (tiratura 10.000 copie in lingua portoghese/inglese) nei circuiti d’eccellenza culturale (musei, scuole) e commerciale (showroom, gallerie) delle città di San Paolo, Brasilia e Rio de Janeiro. L’iniziativa ha da subito riscosso il favore dei più importanti investitori del comparto design e arredamento, facendo registrare un incremento della raccolta pubblicitaria del 40% a spazio rispetto al numero del mensile del dicembre dello scorso anno.

Lo “Speciale Brasile” esplorerà i principali luoghi e itinerari del design: showroom, hotel,
ristoranti, negozi, ma anche le opere a Brasilia di Oscar Niemeyer e l’Ambasciata d’Italia.
Il magazine racconterà inoltre i protagonisti e i nuovi punti di riferimento dell’architettura brasiliana, tra cui Thiago Bernardes della Bernardes Jacobsen Arquitetura, Arthur Casas, Marcio Kogan, Isay Weinfeld e Ruy Ohtake, ma anche i designer e artisti che rappresentano il Brasile in Italia e all’estero, da F.lli Campana, a Marcelo Rosenbaum e Rodrigo Almeida. Il numero monografico di Interni dedicherà inoltre una sezione alle idee, alle tendenze e ai progetti futuri del paese nell’anno dell’Italia in Brasile, tra cui gli attesissimi Mondiali 2014 e, prima volta in assoluto per il Sudamerica, le Olimpiadi 2016 che si terranno a Rio de Janeiro.