“Netcomm Focus Digital Payment”, l’evento per comprendere il futuro dei pagamenti digitali in Italia

Mercoledì 28 giugno 2023, a Palazzo delle Stelline (Milano) si terrà la quinta edizione dell’evento “Netcomm Focus Digital Payment”. 

L’appuntamento, dal titolo “Payment evolution & Customer engagement”, approfondirà il ruolo chiave dei pagamenti digitali per l’engagement dei clienti attuali e potenziali attraverso best practice e modelli dirompenti nel Digital Payment, raccontati e discussi dai rappresentanti di realtà autorevoli, che condivideranno la loro expertise.

A partire dagli ultimi dati di mercato e da alcuni casi di successo, i partecipanti potranno riflettere e dibattere sulle più recenti innovazioni che abilitano un’esperienza d’acquisto sicura, facile e veloce, aumentando la fedeltà e la soddisfazione dei consumatori.

Inoltre, attraverso il contributo degli esperti e le testimonianze di aziende leader del settore, sarà possibile confrontarsi su tematiche quali:

  • il digital payment come leva di marketing nella relazione omnicanale tra brand/retailer e cliente;
  • i servizi finanziari evoluti che consentono ai merchant di semplificare l’esperienza di acquisto online e offline;
  • le opportunità e sfide tecnologiche per i pagamenti nel digital retail, tra blockchain ed euro digitale.

In occasione dell’evento, verranno anche presentate le evidenze dell’ultima edizione della ricerca “Netcomm NetRetail” sul ruolo dei pagamenti nelle abitudini di consumo online degli italiani e le prospettive di sviluppo del settore. 

Tra queste, il ritorno all’utilizzo del Digital Wallet come principale sistema di pagamento e il crescente utilizzo dello Smartphone nel finalizzare gli acquisti, anello di congiunzione tra retail fisico e digitale.

La partecipazione in presenza è riservata ai Soci Netcomm, al management di aziende Brand e Retailer e alla stampa, ma chiunque potrà seguire il ciclo di conferenze in diretta streaming, richiedendo l’accesso tramite il form dedicato.

Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.