Daniela Monteverdi PR Director di Disclosers

Daniela Monteverdi, che fino a questo momento ricopriva il ruolo di Senior PR Manager all’interno di Disclosers – boutique di PR con base a Milano – assume l’incarico di PR Director. 

Daniela Monteverdi

La carriera di Daniela Monteverdi inizia nel 2006 con un esordio in Smau, il principale evento in Italia dedicato all’innovazione. 

Per Smau, Daniela lavora prima come addetta stampa, poi come PR Manager, seguendo fino al 2019 la comunicazione di oltre 60 eventi in Italia e in Europa e supportando anche l’attività di ufficio stampa di importanti multinazionali in occasione della loro partecipazione agli appuntamenti Smau. 

Nel 2019, poi, decide di entrare nell’allora neonata boutique di PR Disclosers, diventando parte integrante della crescita costante che ha vissuto l’agenzia fino al giorno d’oggi. 

Nell’ultimo anno, in particolare, Disclosers ha compiuto alcuni importanti passi che hanno permesso al’agenzia di portare avanti una crescita solida e sana (del +40% nel 2022 rispetto all’anno precedente): dal rebranding totale a inizio 2022, all’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano; dalle nuove nomine di PR manager e l’ingresso di nuove persone nel team, alle prime collaborazioni con clienti esteri. 

Se nel 2019 il team era infatti composto dai soli fondatori – Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue – oggi conta ben 21 membri, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’organico entro la fine del 2023.

“Sono estremamente felice di  ricoprire un ruolo chiave e di così grande responsabilità come quello di PR Director. Il mio impegno sarà focalizzato nell’impostare le strategie per i clienti, nuovi ma anche storici, così come nel guidare il team nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, che spesso vengono di gran lunga superati. Mi emoziona vedere che un’azienda nella quale sono entrata all’inizio è oggi diventata così grande, e soprattutto con davanti a sé ulteriori importanti prospettive di crescita. Merito di un gruppo coeso, affiatato ed estremamente competente, di un ambiente di lavoro sereno in cui prevale la condivisione e lo scambio costruttivo, dove la creatività e le idee delle singole persone vengono ascoltate e valorizzate e di due fondatori che hanno saputo creare un’agenzia PR basata sull’eccellenza” ha dichiarato Daniela Monteverdi.