105 SAVE THE SEA: Radio 105 e Trenitalia ancora al fianco di Plastic Free

Domani, in occasione della Giornata mondiale degli Oceani, Radio 105 intraprenderà un percorso che insieme a Plastic Free Odv Onlus si snocciolerà per tutta l’estate.

105 SAVE THE SEA il tour di Radio 105 che ha debuttato la scorsa estate, si trasforma quest’anno in una importante campagna di sensibilizzazione a favore della cura dei nostri mari e spiagge.

Radio 105 e Trenitalia promuoveranno oltre 50 cleanup organizzati nel mese di luglio da Plastic Free Odv Onlus. 

L’organizzazione di volontariato con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili per un mondo #plasticfree per questa estate si è infatti posta traguardi molto importanti: coinvolgere oltre 3.000 volontari per raccogliere 10 tonnellate di rifiuti dispersi nell’ambiente.

Proprio da questa istanza è nata un’edizione rinnovata e ampliata di 105 SAVE THE SEA. 

Non più un tour ma un racconto on air e online che partirà domani, Giornata mondiale degli Oceani, accompagnando e sostenendo ogni momento dell’impresa di Plastic Free: dalla campagna di reclutamento dei volontari alla promozione delle date dei cleanup organizzati dai 1.000 referenti locali in tutt’Italia, dalla condivisione progressiva dei risultati raggiunti alla documentazione di quello che sta accadendo. 

Questo avverrà anche tramite i talent di Radio 105 – Ylenia, Pizza, Valeria Oliveri, Bryan Ronzani e Dario Spada – che, nel corso di cinque domeniche di luglio, saranno gli “ambassador” di 105 SAVE THE SEA e lavoreranno a fianco dei volontari documentando con audio, foto e video quello che accade.

A fianco di Plastic Free e Radio 105 in questo grande progetto di sensibilizzazione e cooperazione ci sarà anche quest’anno Trenitalia, in veste di sponsor unico dell’iniziativa e Official Green Carrier. 

La collaborazione nasce per incentivare chiunque voglia prendere parte alle giornate di cleanup all’utilizzo del Regionale di Trenitalia: il treno, infatti, mezzo green per eccellenza, rappresenta anche la soluzione ideale per raggiungere i luoghi delle attività.