Nasce “Stories”, il brand magazine di Marcolin 

Marcolin, azienda player a livello mondiale nel settore dell’eyewear, presenta un nuovo progetto editoriale con il lancio del proprio brand magazine online, “Marcolin Stories”. 

Il magazine, che ha un proprio spazio all’interno del sito web dell’Azienda, permette di accedere al mondo Marcolin attraverso notizie, approfondimenti e curiosità legati all’universo moda & lusso, tematiche ESG (Environment, Social, Governance), storie di persone, interviste, reportage e appunti di viaggio, in una chiave lifestyle. I contenuti saranno raggruppati sotto quattro categorie: 

  • TELL ME A STORY
  • 3 QUESTIONS TO
  • BEHIND THE SCENES
  • AROUND THE WORLD 

Grazie a una strategia di comunicazione innovativa, supportata dalle proprie piattaforme digitali, Marcolin ha deciso di sviluppare un proprio linguaggio, codici estetici, una narrativa e contenuti espressivi di alta qualità con l’obiettivo di coinvolgere ancora di più la propria community di appassionati, clienti e stakeholder. 

Visibilità, consapevolezza del proprio heritage e reputazione internazionale sono gli asset principali su cui fa leva questo nuovo progetto, che mira a creare una voce narrativa unica e distintiva all’interno del settore eyewear, coerente con i propri valori. 

Clara Magnanini, Group Communication Director di Marcolin, commenta: “Marcolin è un’azienda dal potenziale narrativo enorme, poiché si nutre di un ecosistema di mondi. In questa sua multidimensionalità è una realtà popolata di storie, che racconteremo ogni settimana con l’approccio del brand journalism, attraverso una narrazione editoriale in chiave lifestyle, con l’obiettivo di aprire le porte della nostra realtà, raccontarci e coinvolgere appassionati e stakeholder, in un nuovo rapporto di fiducia e fedeltà.”