Nadler Larimer & Martinelli di nuovo con Lillo Petrolo per il lancio delle Gocciole Gelato

Gocciole ripropone Gocciole Gelato, un prodotto che riempirà di freschezza l’estate.

Lo spot di 15”, on air sulle TV nazionali e sul web dal 4 giugno, è firmato da Nadler Larimer & Martinelli.

Protagonista è Lillo Petrolo, in un’ambientazione però inusuale, rispetto alla classica giungla della campagna del brand. 

Il protagonista della saga, infatti, questa volta è su una sdraio a prendere il sole, in spiaggia.

Anche lui, nel suo costume leopardato, ha diritto a prendersi un momento di relax dalla giungla di tutti i giorni. A maggior ragione con l’arrivo del caldo.

La peculiarità del prodotto – nato da una partnership tra Barilla e Algida – e la necessità di illustrarne le caratteristiche sottolineando l’occasione di consumo, hanno spinto Nadler verso un trattamento che rispettasse i codici di comunicazione del prodotto gelato, senza però abbandonare i toni ironici che caratterizzano, da sempre, la saga pubblicitaria di Gocciole. 

All’arrivo del classico gelataio sul triciclo, che annuncia a gran voce le Gocciole Gelato, fa seguito lo stupore dell’uomo della giungla: ne ha viste tante di Gocciole in tutti questi anni, ma le Gocciole Gelato sono sempre una gradita sorpresa estiva!.

Chiudono la comunicazione momenti di tabletop e di gusto del prodotto. 

Credits 

Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli Direttore Creativo: Dario Primache
Creative Group Supervisor/ Art Director: Roberta Costa Copywriter: Doriano Zurlo
Cdp: BRW filmland
Regia food tabletop: Ronald Koetzier
Regia live action: Carlani&Dogana