Cotto al Dente si rinnova con un’offerta di contenuti ancora più ampia

“Cotto al Dente”, la community multicanale fondata da Davide Campagna e seguita da oltre 1 milione di utenti comunica un’importante evoluzione: la trasformazione in una vera e propria piattaforma editoriale con l’obiettivo di ampliare l’offerta delle attività ai propri membri grazie alla presenza di nuovi wellness coach, trainer ed esperti di diverse discipline che proporranno esperienze diversificate, unendo il tema del cibo, del fitness e del wellness, in un unico spazio di riferimento.

Da quando è stata fondata, Cotto al Dente ha via via rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati dell’alimentazione sana, proponendo ricette originali e consigli nutrizionali in un ambiente accogliente, insieme a efficaci programmi di fitness per aiutare le persone a mantenere uno stile di vita equilibrato.

Oggi, grazie all’importante evoluzione in una piattaforma editoriale, Cotto al Dente si propone di offrire una visione più completa del benessere, unendo in modo sinergico in un unico luogo online, ricette di cucina sana, allenamenti, workout e attività wellness, in risposta alle crescenti esigenze dei suoi membri di avere accesso a una varietà di contenuti che li guidino verso un benessere a 360 gradi. 

La nuova piattaforma Cotto al Dente si fa portatrice di una mission unica nel suo genere in Italia, un metodo pionieristico che pone al centro un concetto del benessere a tutto tondo, dal food al fitness, fino alla mindfulness: un approccio olistico e inclusivo capace di raccogliere consensi da un pubblico estremamente diversificato, tra neofiti del fitness, semplici curiosi di stili di vita più salutari, professionisti già introdotti nell’universo del wellness, fino alle aziende per i propri progetti di welfare.

Sono entusiasta di presentare questa novità alla mia community, un progetto web innovativo in cui per la prima volta in assoluto gli utenti potranno trovare, all’interno di un unico luogo,  allenamenti, ricette funzionali, consigli ed esercizi di wellbeing”, ha commentato Davide Campagna. “Ho fondato un metodo e consolidato una filosofia di valori condivisi da più di un milione di persone. Perché non mettere Cotto al Dente a disposizione di un numero sempre crescente di persone? Per fare ciò è stato naturale avviare una collaborazione con altri content creator, ampliando così la squad affinché ciascuno apporti il proprio contributo professionale. Mettendo a fattore comune le esperienze acquisite in questi anni e i vari ambiti di specializzazione tra fitness e food, l’obiettivo della nuova piattaforma editoriale è ampliare e diversificare il più possibile i contenuti e gli argomenti, proponendo al pubblico percorsi di wellness adattabili alle esigenze e preferenze di ciascuno”.

Cotto al Dente proseguirà quindi nel suo approccio democratico al benessere con contenuti totalmente gratuiti, dando seguito all’impegno condiviso fin dall’inizio della propria attività, e ampliando ulteriormente la propria offerta. 

Parallelamente resteranno sempre disponibili i percorsi di livello PRO con migliaia di contenuti di alta qualità per fare vivere a tutti gli appassionati un’esperienza ancora più coinvolgente e interattiva, ovunque.

L’ufficializzazione dell’ampliamento della community è avvenuta durante il Rimini Wellness 2023, presso il Padiglione A1 dedicato a Cotto al dente; sono stati presentati i nuovi wellness coach che, insieme a Davide, saranno il punto di riferimento della nuova piattaforma in diverse discipline e settori di attività. 

L’intento è di permettere a chiunque di entrare nel mondo “Cotto al dente”, godere dei benefici del metodo e attingere da una community di appassionati di sport e alimentazione sana per migliorare la propria vita. Settimanalmente la pagina si arricchirà di nuovi contenuti realizzati da me e dai trainer e creator parte della squad”, continua Campagna. 

Alle spalle dell’evoluzione della strategia di Cotto al Dente vi è Show Reel Factory, la talent agency di Show Reel Media Group, che rappresenta la prima e più importante realtà in Italia che gestisce in esclusiva alcuni tra i talent, content creator, influencer e canali editoriali più rilevanti dello scenario digitale italiano. 

Il team di Show Reel Factory ha ideato e sviluppato insieme a Davide il progetto della nuova piattaforma, accompagnandolo in questa evoluzione e nella costruzione della nuova linea editoriale per un accrescimento del proprio successo e del proprio pubblico, rendendo l’offerta di Cotto al Dente adatta anche a un’utenza business, per aziende che desiderano proporre ai propri dipendenti programmi di welfare dedicati al loro benessere.

Visualizzazioni: 4